“NON VENDETE LI BESTIA”
“”Io qui sotto scritta Filuccia Aloè nata in Cimitile dichiara di essere proprietaria di un pezzetto di terreno sito nel comune di Montella inomenato Bellavista confinante con eredi Giova, erede Duilio, e strada pubbica[1].
Di questo pezzetto di terreno faccio il terzo a mio figlio Pietro che si lo debba distaccare sempre dalla strada pubbica e andare giù, cioè da sopra fino dove arriva il terzo di questo fonto. La rimanenza fanno un po’ apperuno[2] tutti li altri miei figli mascoli e femmine che sono 11.
Mi raccomando a tutti, non ventete li bestia. Ci hanno assistito la vita come cristiani. E custovite[3] bene lo ciuccio[4] che una volta vi scappa senza ritornare più come fece vostro padre.””
inserito da Giovannifalcone il 2009-12-13 09:20:58


