Brink’s Global Services USA raggiunge risoluzioni con il DOJ e la FinCEN
RICHMOND, Virginia, Feb. 06, 2025 (GLOBE NEWSWIRE) — The Brink’s Company (NYSE:BCO) ha annunciato oggi che la sua controllata, Brink’s Global Services USA (BGS USA), ha raggiunto accordi con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ) e il Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) del Tesoro degli Stati Uniti per risolvere completamente le indagini precedentemente divulgate relative alle spedizioni di valuta transfrontaliere storiche e al rispetto delle leggi federali sulla trasmissione di denaro.
BGS USA ha stipulato un accordo di non perseguimento con il Dipartimento di Giustizia e un ordine di consenso che impone una sanzione pecuniaria civile con la FinCEN. Secondo i termini degli accordi, BGS USA ha accettato di pagare un totale di 42 milioni di dollari in tre anni. Brink’s ha collaborato pienamente durante le indagini.
Le risoluzioni si basano su alcune spedizioni di valuta avvenute dal 2018 al 2020 e non hanno comportato il movimento di fondi per conto della Federal Reserve o di istituzioni finanziarie regolamentate a livello federale.
Alcune spedizioni di valuta avvenute dal 2018 al 2020 e non hanno comportato il movimento di fondi per conto della Federal Reserve o di istituzioni finanziarie regolamentate a livello federale. “Mantenere le operazioni conformi per la nostra comunità globale di clienti è un principio fondamentale della nostra attività e dei valori della nostra azienda”, ha dichiarato Mark Eubanks, presidente e amministratore delegato di Brink’s. “Dopo essere venuti a conoscenza dell’indagine del DOJ nel 2020, abbiamo condotto la nostra approfondita revisione interna e da allora abbiamo implementato ulteriori miglioramenti al nostro programma globale di Etica e Conformità, che sono stati riconosciuti dal DOJ nel nostro accordo. In qualità di leader del settore, ci impegniamo a migliorare continuamente e stiamo costantemente evolvendo il nostro programma per affrontare i mutevoli rischi di conformità”.
Negli ultimi anni, con il supporto della leadership esecutiva, Brink’s ha rafforzato il suo programma globale di Etica e Conformità, espandendo il team globale di Etica e Conformità e migliorando il suo programma di formazione sul coinvolgimento e sulla conformità. Questi miglioramenti del programma di conformità posizionano in modo univoco Brink’s all’interno del settore per proteggere meglio i clienti e migliorare i suoi servizi globali di gestione del contante e degli oggetti di valore. Brink’s intende trattare gli importi della liquidazione, che si rifletteranno nel suo bilancio 2024, come voci speciali ed escluderli dai suoi risultati non-GAAP. Pertanto, gli importi della liquidazione non influiranno sulle linee guida per il 2024 precedentemente fornite.
Informazioni su The Brink’s Company
The Brink’s Company (NYSE:BCO) è un fornitore leader a livello mondiale di gestione di contanti e oggetti di valore, soluzioni di vendita al dettaglio digitale e servizi gestiti ATM. I nostri clienti includono istituzioni finanziarie, rivenditori, agenzie governative, zecche, gioiellerie e altre operazioni commerciali. La nostra rete operativa in 52 paesi serve clienti in più di 100 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito Web all’indirizzo www. Brink’s.com o chiama il numero 804-289-9709.