spot_img

Guerra Russia – Ucraina: Percorso di pace!

Guerra Russia – Ucraina: Percorso di pace!

Testo integrale della dichiarazione congiunta delle delegazioni ucraina e americana dopo il loro incontro a Jeddah.

“Oggi a Jeddah, Arabia Saudita, sotto la cortese ospitalità del principe ereditario Mohammed bin Salman, gli Stati Uniti e l’Ucraina hanno compiuto passi importanti verso il ripristino di una pace duratura per l’Ucraina. I rappresentanti di entrambe le nazioni hanno elogiato il coraggio del popolo ucraino in difesa della propria nazione e hanno concordato che ora è il momento di iniziare un processo verso una pace duratura.

La delegazione ucraina ha ribadito la profonda gratitudine del popolo ucraino al presidente Trump, al Congresso degli Stati Uniti e al popolo degli Stati Uniti per aver reso possibile un progresso significativo verso la pace.

L’Ucraina ha espresso la disponibilità ad accettare la proposta degli Stati Uniti di emanare un cessate il fuoco immediato e provvisorio di 30 giorni, che può essere esteso di comune accordo tra le parti e che è soggetto all’accettazione e all’attuazione simultanea da parte della Federazione Russa. Gli Stati Uniti comunicheranno alla Russia che la reciprocità russa è la chiave per raggiungere la pace.

Gli Stati Uniti rimuoveranno immediatamente la pausa sulla condivisione di intelligence e riprenderanno l’assistenza alla sicurezza per l’Ucraina.

Le delegazioni hanno anche discusso l’importanza degli sforzi di soccorso umanitario come parte del processo di pace, in particolare durante il cessate il fuoco sopra menzionato, incluso lo scambio di prigionieri di guerra, il rilascio di detenuti civili e il ritorno dei bambini ucraini trasferiti forzatamente.

Entrambe le delegazioni hanno concordato di nominare i loro team di negoziazione e di iniziare immediatamente i negoziati per una pace duratura che garantisca la sicurezza a lungo termine dell’Ucraina. Gli Stati Uniti si sono impegnati a discutere queste proposte specifiche con i rappresentanti della Russia. La delegazione ucraina ha ribadito che i partner europei saranno coinvolti nel processo di pace.

Infine, i presidenti di entrambi i paesi hanno concordato di concludere il prima possibile un accordo completo per lo sviluppo delle risorse minerarie critiche dell’Ucraina per espandere l’economia ucraina, compensare il costo dell’assistenza americana e garantire la prosperità e la sicurezza a lungo termine dell’Ucraina.”

https://lnkd.in/d38P4YHU

hashtagStandWithUkraine

1 commento

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI

Ti potrebbero interessare anche: