spot_img

Banca d’Italia: Difesa d’ufficio!

Banca d’Italia: Difesa d’ufficio!

 

A leggere la relazione prodotta dalla Banca d’Italia a seguito del servizio della nota trasmissione televisiva – Report – dell’altro giorno, si ha la sensazione che, come l solito, l’unico colpevole della intera vicenda riguardante la compravendita di diamanti per mezzo dei circuiti bancari, sia stato quel fesso dell’anonimo risparmiatore.

Come tutti e come sempre!

Adesso, con il rinvio a giudizio operato dalla Procura della Repubblica di Milano contro ben 105 funzionari e dirigenti delle banche coinvolte  e le due società private, si aspettano e si spera delle risposte di ragionevolezza.

Aspettiamo la sentenza dei giudici!

 

Banca d’Italia – La compravendita di diamanti attraverso canali bancari e il ruolo della Banca d’Italia (bancaditalia.it)

1 commento

  1. Nel mentre l’Autorità giudiziaria sforna un dettagliato elenco delle inchieste in corso riferite dalle cronaca giudiziaria che vanno dalle Cartiere alle Frodi carosello, dalle triangolazioni fittizie di embarghi internazionali ai fallimenti pilotati, dalle Linee di credito allegre alle false fatturazioni.
    I processi sanzionatori sembrano inarrestabili e il,terrore di una sanzione è dietro l’angolo. Appena l’altro giorno una banca inglese si è assunta l’onere di talune anomalie ed ha chiuso un contenzioso con una sanzione da 43 milioni di sterline.
    Nel mentre succede tutto questo, la dottrina cammina, forse corre addirittura, con Convegni, Incontri di studio, Tavole rotonde e tutto quello che serve per “fare chiacchiere”.
    Nel mentre succede tutto questo, nessun problma si affronta seriamente, si continua a galleggiare quando tutte le filiali bancarie sono affogate nella burocrazia per “verifiche rafforzate” senza capo e senza coda.
    Mi fermo qua per carità di patria!

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI

Ti potrebbero interessare anche: