Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi. Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati). Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Nel mentre l’Autorità giudiziaria sforna un dettagliato elenco delle inchieste in corso riferite dalle cronaca giudiziaria che vanno dalle Cartiere alle Frodi carosello, dalle triangolazioni fittizie di embarghi internazionali ai fallimenti pilotati, dalle Linee di credito allegre alle false fatturazioni.
I processi sanzionatori sembrano inarrestabili e il,terrore di una sanzione è dietro l’angolo. Appena l’altro giorno una banca inglese si è assunta l’onere di talune anomalie ed ha chiuso un contenzioso con una sanzione da 43 milioni di sterline.
Nel mentre succede tutto questo, la dottrina cammina, forse corre addirittura, con Convegni, Incontri di studio, Tavole rotonde e tutto quello che serve per “fare chiacchiere”.
Nel mentre succede tutto questo, nessun problma si affronta seriamente, si continua a galleggiare quando tutte le filiali bancarie sono affogate nella burocrazia per “verifiche rafforzate” senza capo e senza coda.
Mi fermo qua per carità di patria!