sabato, Aprile 20, 2024
spot_img

La Svizzera, la nuova meta degli spalloni di denaro!

La Svizzera, la nuova meta degli spalloni di denaro!

Dal suo ufficio allocato al centro di Zurigo in Svizzera, il fondatore dello studio legale Caputo & Partners, torna ad essere un  punto di riferimento per gli italiani che vogliono trasferire somme di denaro in Svizzera.

Nel timore di una patrimoniale da parte delle nostre autorità di Governo, molti cercano riparo, un rifugio sicuro in territorio elvetico.

“Ricevo telefonate dall’Italia quasi ogni giorno. Mi chiamano perché vogliono aprire un conto che non sia in euro e vogliono mettere i soldi al sicuro, qui in Svizzera, chi per 80mila, chi per 150mila euro. Questa volta non sono milionari ma lavoratori dipendenti, anche impiegati statali”.
“Chi mi chiama non rientra nel mio target, perché la mia clientela deve possedere almeno 500mila euro per poter diversificare gli investimenti – spiega Caputo –, ma mi interpellano perché sono preoccupati. Hanno paura di una possibile imposta patrimoniale e non vogliono investire i loro soldi ma solo lasciarli al sicuro in una banca elvetica”. Caputo non è il solo ad aver notato il fenomeno, nella riservata Svizzera, ma è l’unico ad uscire allo scoperto.

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Commento della Costituzione

La Costituzione più bella del mondo, almeno fino all’articolo 54 (Video)

La Costituzione più bella del mondo, almeno fino all'articolo 54 (Video) Valori e principi immortali della nostra Costituzione, con qualche criticità da rimuovere.   https://youtu.be/qPlA-vERRJM
Programma per la UE di Mario Draghi

Programma Draghi per l’Europa: sarà lui il prossimo presidente della Commissione?

Programma Draghi per l’Europa: sarà lui il prossimo presidente della Commissione? Alessandro Cipolla Fonte: Money.it  17/04/2024  18/04/2024 - 07:34 Mario Draghi potrebbe essere il prossimo presidente della Commissione europea: ecco il suo programma per l’Ue, ma tutto dipenderà dalle...