venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img

Newsletter dal 9 al 15 novembre 2020

La Metafora della domenica di Milano OFFRE del 15 novembre 2020

# Il viaggio

Il viaggio può essere un percorso, a volte ignoto per un futuro incerto e pieno di incognite, ma anche e soprattutto una speranza per migliorare la propria vita.

Newsletter dal 9 al 15 novembre 2020

Antiriciclaggio: Stento a crederci!

L’altro giorno l’Uif, ha diramato un voluminoso e dettagliato documento  per descrive  re una operatività anomala connessa con gli “illeciti fiscali”. E’ stata una iniziativa lodevole, da incoraggiare, posta l’utilità del tema trattato, sempre attuale, di particolare interesse per la quotidianità dei soggetti obbligati, in primis le banche ed i professionisti. In questo documento sono …

Antiriciclaggio: Una soluzione per ogni problema!

15 Novembre 2020

Antiriciclaggio: Una soluzione per ogni problema!   Parlando di modalità di contrasto al riciclaggio in occasione di eventi formativi a…

 

Riciclaggio di denaro: Commento dottrinario!

13 Novembre 2020

Riciclaggio di denaro: Commento dottrinario!   Uno degli esempi più frequenti che faccio in occasione della formazione antiriciclaggio a beneficio…

 

Data room: Lettera aperta a Milena Gabanelli!

13 Novembre 2020

Come ogni settimana, il Corriere della sera ha pubblicato un audio e video riguardante il tema contingente della pandemia, con…

 

Elenco Paesi a rischio: Aggiornamento UE

11 Novembre 2020

Elenco Paesi a rischio: Aggiornamento UE Quello di stilare un elenco dei Paesi a rischio o poco collaborativi nel rispetto…

 

Uif: Comportamenti anomali!

10 Novembre 2020

L’intervento dell’Organismo di vigilanza centrale ha elencato una serie di condotte del cliente riguardanti la “frode fiscale”, di particolare interesse…

 

Paesi a rischio riciclaggio di denaro: la lista UE

11 Novembre 2020

La Commissione ha adottato un nuovo elenco di 23 paesi terzi il cui quadro giuridico di lotta contro il riciclaggio…

 

ANTIRICICLAGGIO: Zelanterie pericolose!

10 Novembre 2020

ANTIRICICLAGGIO: Zelanterie pericolose! Soprattutto all’epoca in cui facevo il Responsabile Aziendale Antiriciclaggio ho ascoltato sovente, da parte dei Responsabili di…

 

Newsletter dal 2 all’8 novembre 2020

9 Novembre 2020

Antiriciclaggio: Gli effetti collaterali nelle fusioni bancarie! 8 Novembre 2020 Antiriciclaggio: Gli effetti collaterali nelle fusioni bancarie! “Stiamo lavorando per…

EVASIONE FISCALE

======

VARIE

Controllo giudiziario: Salvare l’impresa in odore di mafia

13 Novembre 2020

Tribunale di Bologna, Sezione Misure di Prevenzione, 7 settembre 2020Presidente Caruso, Relatore Buttelli In tema di misure di prevenzione, segnaliamo ai…

 

 LA POLITICA IN VETRINA

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Resuscitiamo i morti: Assolto post mortem

“Nessun legame con la mafia”. Mr. Valtur riabilitato da morto

"Nessun legame con la mafia". Mr. Valtur riabilitato da morto Storia di Domenico Ferrara • 18 ora/e • 3 min di lettura Fonte: Il Giornale Ha vissuto con l’infamia del sigillo del mafioso, è deceduto da incensurato e ora è stato...
Orrori in Ucraina

Un giudice all’Aia – Un colonnello russo ha rivelato i crimini di guerra commessi...

Un giudice all’Aia - Un colonnello russo ha rivelato i crimini di guerra commessi in Ucraina dal 2014 Fonte: Linkiesta Igor Salikov ha mandato una dichiarazione spontanea alla Corte penale internazionale fornendo diversi dettagli sulle deportazioni...