giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img

“NON VENDETE LI BESTIA”

“”Io qui sotto scritta Filuccia Aloè nata in Cimitile dichiara di essere proprietaria di un pezzetto di terreno sito nel comune di Montella inomenato Bellavista confinante con eredi Giova, erede Duilio, e strada pubbica[1].

Di questo pezzetto di terreno faccio il terzo a mio figlio Pietro che si lo debba distaccare sempre dalla strada pubbica e andare giù, cioè da sopra fino dove arriva il terzo di questo fonto. La rimanenza fanno un po’ apperuno[2] tutti li altri miei figli mascoli e femmine che sono 11.

Mi raccomando a tutti, non ventete li bestia. Ci hanno assistito la vita come cristiani. E custovite[3] bene lo ciuccio[4] che una volta vi scappa senza ritornare più come fece vostro padre.””


[1] Pubblica

[2] Ciò che resta va diviso un po’ per ciascuno

[3] Custodite

[4] L’asino

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Il discorso di Draghi e qualche citazione storica di Benedetto Croce

Ue, Mario Draghi è troppo preparato

Ue, Mario Draghi è troppo preparato Storia di di Domenico Cacopardo • 1 ora/e • 6 min di lettura Fonte: Italia Oggi Di recente, Mattia Feltri, in uno dei suoi “Buongiorno” de La Stampa, ha riproposto le parole che Benedetto Croce dedicò nel 1931...
Evasione fiscale

Non pagano le tasse, la gdf sequestra un milione a due società

Non pagano le tasse, la gdf sequestra un milione a due società (ANSA) - TORINO, 19 APR - La guardia di finanza di Torino ha eseguito il sequestro preventivo di oltre un milione di euro a...