AUCHAN SIGNIFICA CONAD: Rafforzata la nostra distribuzione alimentare

Conad Auchan
Conad Auchan
Print Friendly, PDF & Email

AUCHAN SIGNIFICA CONAD: Rafforzata la nostra distribuzione alimentare

 

Il Consorzio nazionale dettaglianti, meglio conosciuto al grande pubblico con l’acronimo CONAD, ha concluso in questi giorni un importante accordo con la rete di distribuzione francese Auchan Retail, con l’acquisto di 1600 punti vendita operanti sul nostro territorio.
L’operazione di mercato, al netto del tifo da Bar Sport cui spesso assistiamo quando un’azienda estera fa shopping industriale in casa nostra, secondo la consueta formula del piangerci addosso, rivela, al contrario, una grande iniziativa imprenditoriale in grado di vederci leader nel settore della grande distribuzione alimentare. L’amministratore delegato del Consorzio Francesco Pugliese, “Oggi nasce una grande impresa italiana, che porterà valore alle aziende e ai consumatori italiani” rafforzando l’economia del nostro territorio.
Questo tipo di operazione, da incoraggiare certamente, denota, oltre alla forte volontà di crescere e fare utili, la capacità di investire e credere in un settore importante della nostra economia riducendo e togliendo spazio ad in competitor di tutto rispetto.
Pare che l’investimento abbia comportato la spesa di circa un miliardo di euro ed è la dimostrazione che per crescere bisogna investire, innovare ma soprattutto crederci, soprattutto in un momento che l’economia mondiale, anche per effetto della guerra dei dazi in atto fra Usa e Cina attraversa un periodo di forte incertezza.

Commenta per primo

Lascia un commento