METTITI IN REGOLA CON LA NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO

Commento di casi pratici sulle frodi fiscali, sulla evasione di danno erariale rilevante, sulla corruzione, truffa alla pubblica amministrazione, usura, fenomeni di criminalità organizzata, false fatturazioni e altro ancora.

La conoscenza è inversamente proporzionale al rischio!

Il D.lgs. 231/07, così come modificato dalla legge di recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 90/17), impone agli Intermediari Finanziari, ai Professionisti e alle altre categorie di destinatari della normativa antiriciclaggio, di pianificare corsi antiriciclaggio periodici per tutti i propri dipendenti e i collaboratori.

Risparmia tempo e denaro con la nostra formazione online, iscriviti, comodamente da casa tua o dall’ ufficio.

Fai frequentare subito un Corso Antiriciclaggio a tutti i tuoi dipendenti e collaboratori!
Fai frequentare subito un Corso Antiriciclaggio a tutti i tuoi dipendenti e collaboratori!

LA FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO È OBBLIGATORIA PER TUTTI I DIPENDENTI!

Ogni Corso Antiriciclaggio online è personalizzato e Certificato, comprendendo un servizio di tutoraggio e assistenza giuridica e normativa antiriciclaggio per supportare il personale discente nella formazione, nello svolgimento quotidiano svolti nella operatività dell’intermediario. Il corso verterà su aspetti pratici nella gestione dei rapporti con la clientela – distinguendo l’operatività del privato consumatore dal titolare di attività economiche – per meglio comprendere e selezionare situazioni di rischio. Saranno commentati ipotesi di riciclaggio da frode o evasione fiscale, false fatturazioni, sovra o sotto fatturazione nei rapporti con l’estero, corruzione, usura, truffe alla pubblica amministrazione, attività di copertura, prestanome. dalla cronaca giudiziaria. 

Partecipazione al corso

La partecipazione al corso è subordinata alla sottoscrizione dell’abbonamento annuale per la quale viene offerta, oltre alla formazione online per come si è detto, anche l’accesso a 360° al sito, la formulazione di quesiti sulla tematica dell’antiriciclaggio e della Governance d’impresa e, da ultimo, la difesa amministrativa innanzi al Mef per eventuali contestazioni da parte di Organi di vigilanza – Banca d’Italia e Guardia di finanza – dopo un triennio consecutivo di sottoscrizione dell’abbonamento in parola –  ABBONATI ORA.

Perchè la iniziativa della video formazione settimanale?

Vedendo le continui sanzioni, speso lunari dell’organo di vigilanza della Banca d’Italia per stare più vicino ai soggetti obbligati per aiutarli a non sbagliare e ridurre il rischio di sanzioni.

Questo appuntamento si prefigge lo scopo di riuscire a sensibilizzare i soggetti obbligati agli adempimenti antiriciclaggio – in primis banche e professionisti – attraverso esempi pratici, in grado di fornire all’operatore un valido aiuto per affrontare in modo più sereno la propria professione. Ogni settimana, dedico 10/15 minuti massimo a commentare un tema contingente, di sicuro interesse, sul Alert più caratterizzanti circa l’inoltro di una Sos, spesso preso anche dalla cronaca giudiziaria:  

Lo sai che con solo..

€7.00 EURO al mese puoi accedere a tutto il contenuto?

Corsi di formazione online con attestato. Richiedi il tuo!

Dobbiamo contnuare a prescindere...

Con la pandemia in atto, ormai in costante peggioramento da circa un anno, ho pensato a questi video settimanali, brevi, cercando di trasmettere l’essenziale di quello che serve ai soggetti obbligati per scongiurare errori e fornire la migliore “collaborazione attiva”. Alle tematiche che abitualmente faccio cenno – dall’adeguata verifica al titolare effettivo, dal riciclaggio da evasione fiscale alle cartiere o false fatturazioni, dall’iter delle Sos alla criminalità organizzata, resto disponibile a commentare argomenti ulteriori, per aspetti che mi dovessero essere segnalati dagli iscritti e/o abbonati al sito antiriciclaggio.org.

Contatti