Formazione Antiriciclaggio

LA FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO E’ OBBLIGATORIA PER TUTTI I DIPENDENTI!

Il D.lgs. 231/07, così come modificato dalla legge di recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 90/17), impone agli Intermediari Finanziari, ai Professionisti e alle altre categorie di destinatari della normativa antiriciclaggio, di pianificare corsi antiriciclaggio periodici per tutti i propri dipendenti e i collaboratori.

In particolare la nuova formulazione dell’art. 16 del D.lgs. 231/07 obbliga i destinatari della normativa antiriciclaggio ad adottare misure di adeguata Formazione Antiriciclaggio del proprio personale, che prevedano corsi antiriciclaggio specifici per tutti i soggetti che ricoprono il ruolo di Responsabile Antiriciclaggio e di Incaricato Antiriciclaggio.

Il Piano di Formazione Antiriciclaggio deve prevedere lo svolgimento di un Corso Antiriciclaggio su base periodica annuale con un programma finalizzato alla corretta applicazione della legge antiriciclaggio, al riconoscimento di operazioni connesse al riciclaggio o al finanziamento del terrorismo e alla conoscenza e al rispetto delle procedure antiriciclaggio adottate.

La Falcone Consulting ha sviluppato un programma di Corsi Antiriciclaggio Certificati, da realizzare direttamente presso la sede della tua azienda o da frequentare in modalità e-learning, che ti permette di adempiere agli obblighi di Formazione Antiriciclaggio in maniera semplice e veloce!

Ogni Corso Antiriciclaggio con La Falcone Consulting è personalizzato e Certificato e comprende un servizio di tutoraggio e assistenza giuridica e normativa antiriciclaggio per supportare il tuo personale nello svolgimento quotidiano degli adempimenti antiriciclaggio.

Facendo frequentare a tutti i tuoi dipendenti e collaboratori un Corso Antiriciclaggio con La Falcone Consulting, in caso di controlli da parte della Guardia di Finanza o della UIF, sarai in grado di dimostrare di aver correttamente adempiuto agli obblighi di formazione antiriciclaggio imposti dal D.lgs. 231/07.

La mancata Formazione Antiriciclaggio è considerata una violazione della legge antiriciclaggio, che contribuisce alla determinazione delle Sanzioni Penali e delle Sanzioni Amministrative.

METTITI IN REGOLA CON LA NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO

Fai frequentare subito un Corso Antiriciclaggio a tutti i tuoi dipendenti e collaboratori

Tel: 39+ 3357693411                     Email: info@giovannifalcone.it

FORMAZIONE

Chiedi informazione

    Ogni Corso Antiriciclaggio online è personalizzato e Certificato, comprendendo un servizio di tutoraggio e assistenza giuridica e normativa antiriciclaggio per supportare il personale discente nella formazione, nello svolgimento quotidiano svolti nella operatività dell’intermediario. Il corso verterà su aspetti pratici nella gestione dei rapporti con la clientela – distinguendo l’operatività del privato consumatore dal titolare di attività economiche – per meglio comprendere e selezionare situazioni di rischio. Saranno commentati ipotesi di riciclaggio da frode o evasione fiscale, false fatturazioni, sovra o sotto fatturazione nei rapporti con l’estero, corruzione, usura, truffe alla pubblica amministrazione, attività di copertura, prestanome. dalla cronaca giudiziaria. 

    La partecipazione al corso è subordinata alla sottoscrizione dell’abbonamento annuale per la quale viene offerta, oltre alla formazione online per come si è detto, anche l’accesso a 360° al sito, la formulazione di quesiti sulla tematica dell’antiriciclaggio e della Governance d’impresa e, da ultimo, la difesa amministrativa innanzi al Mef per eventuali contestazioni da parte di Organi di vigilanza – Banca d’Italia e Guardia di finanza – dopo un triennio consecutivo di sottoscrizione dell’abbonamento.

                           –  ABBONATI ORA.