giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img

Carabinieri & Confindustria: Contratto per la legalità!

Carabinieri & Confindustria: Contratto per la legalità!

 

Confindustria e Carabinieri insieme sui temi della sicurezza, sostenibilità e legalità. Un significativo protocollo d’intesa è stato firmato lunedì 30 novembre al Comando Generale dell’Arma a Roma dal Presidente di Confindustria Carlo Bonomi e dal Comandante Generale dei Carabinieri Giovanni Nistri. L’accordo ha durata triennale ed è immediatamente operativo.

Questo il commento di Maurizio Bigazzi, presidente di Confindustria Firenze e (ad interim) di Confindustria Toscana. «La sicurezza e la legalità sono temi che ci stanno troppo a cuore ogni giorno. La criminalità cerca costantemente di approfittarsi di questa situazione per infiltrarsi sempre di più nel tessuto economico sano. Ben vengano queste sinergie con le Forze dell’ordine. Ora più di prima c’è bisogno di stare vicini».

Riflessione

Al netto delle belle parole, frutto delle buone intenzioni, personalmente vedo molte “chiacchiere e distintivo”.

La domanda che mi faccio: oggi, analoghi protocolli dovrebbero essere firmati anche con la Guardia di finanza o con la Polizia di Stato o, perché no, anche con l’Agenzia delle entrate.

A cosa servono?

In un momento che servono i fatti, le azioni concrete, le iniziative sane e lungimiranti, i controlli da parte dei carabinieri e le azioni da parte di confindustria, a cosa servono questi contratti?

 

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Programma per la UE di Mario Draghi

Programma Draghi per l’Europa: sarà lui il prossimo presidente della Commissione?

Programma Draghi per l’Europa: sarà lui il prossimo presidente della Commissione? Alessandro Cipolla Fonte: Money.it  17/04/2024  18/04/2024 - 07:34 Mario Draghi potrebbe essere il prossimo presidente della Commissione europea: ecco il suo programma per l’Ue, ma tutto dipenderà dalle...
Antifascisti in occulto

Italo Bocchino, Secolo d’Italia: “Non mi piego alla logica dei gruppettari”

Italo Bocchino, Secolo d’Italia: “Non mi piego alla logica dei gruppettari” Fonte: ripartelitalia.it “Sì, certo”, è antifascista, “ma non ho bisogno di dichiararlo. Perché non voglio farmi piegare alla logica gruppettara imposta dalla sinistra che decide...