Formazione antiriciclaggio online 2019!

METTITI IN REGOLA CON LA NORMATIVA…. AGGIORNA LE TUE COMPETENZE IN AMBITO DI ANTIRICICLAGGIO E CORPORATE GOVERNANCE

Il D.lgs. 231/07, così come modificato dalla legge di recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 90/17), impone agli Intermediari Finanziari, ai Professionisti e alle altre categorie di destinatari della normativa antiriciclaggio, di pianificare corsi antiriciclaggio periodici per tutti i propri dipendenti e i collaboratori.

A partire dal 4 maggio p.v., ogni sabato, dalla 11.00 alle 12.00, per sei settimane consecutive, potrai frequentare comodamente online un ciclo di lezioni dedicate all’antiriciclaggio con taglio estremamente pratico. 

Approfondisci alcuni temi fondamentali di vitale interesse ed importanza critica per la tua sicurezza e serenità professionale, secondo il seguente calendario:

  • 04 maggio 2019
    Definizione e genesi del riciclaggio di denaro sporco; L’importanza dell’Adeguata verifica della clientela;
  • 11 maggio 2019: Come intercettare i rischi di coinvolgimento inconsapevole in fenomeni di riciclaggio; Coerenza delle operazioni e verifica dinamica del rapporto; Attività di copertura; Corruzione nella Pubblica amministrazione; False fatturazioni e frodi fiscali;

  • 18 maggio 2019: Riservatezza della segnalazione di operazione sospetta; Modalità di approccio con gli Organi investigativi; Incolumità personale e rischio conseguente;

  • 25 maggio 2019: Sospensione delle operazioni; Contrasto effettivo e concreto alla criminalità organizzata;

  • 01 giugno 2019: Reati fiscali e conseguenze sul riciclaggio di denaro sporco; Autoriciclaggio; Rischio nell’esercizio del credito e disconoscimento del “Terzo in buona fede”; Cronaca giudiziaria per errori da non ripetere;

  • 08 giugno 2019: Valutazione operatività della clientela; L’importanza di avere un metodo di condotta nella valutazione dei rapporti, indispensabile anche per giustificare ex post la propria condotta.

——————————————————————————————————

Costo del singolo seminario: €.49,00 più Iva, in promozione fino al 30 aprile 2019  a soli 42,00 + iva 

Tutti gli argomenti trattati nel corso dell’intero ciclo di formazione sono dettagliatamente ripresi ed arricchiti con commenti e casi pratici all’interno del sito www.giovannifalcone.it.

Perché per professionisti ed intermediari finanziari è di vitale importanza partecipare a questi seminari ?  

Questa formazione è utile non tanto per scongiurare ogni eventuale sanzione penale o amministrativa, ma soprattutto per acquisire una serenità professionale nello svolgimento del Vostro lavoro.   

Al termine del seminario avrai  acquisito una best practice sulle modalità e criteri di valutazione della condotta e operatività della clientela, con particolare riferimento all’esercizio di attività economiche, ad attività di copertura, alla individuazione di prestanomi, alla corruzione nella pubblica amministrazione, alle frodi fiscali, alle false fatturazioni, all’usura.

Dove sta il valore aggiunto di questa formazione?

Grazie ad un’esperienza specialistica dello scrivente maturata sul campo  in oltre 30 anni – dapprima come Ufficiale della Guardia di finanza – successivamente come Responsabile antiriciclaggio di un importante Gruppo bancario, nonché consulente di professionisti e intermediari finanziari con lunga e comprovata esperienza nel settore.

In pratica, la mia esperienza al tuo servizio!

COSA OTTIENI  ISCRIVENDOTI ORA

. Costo dell’intero ciclo di formazione è di €.252 più Iva, scontato del 20% per i iscrizioni entro il 15 aprile 2019. Al termine sarà rilasciato un Attestato di partecipazione che certifica le ore impegnate e gli argomenti trattati;

• BONUS ESCLUSIVO! L’abbonamento al sito www.giovannifalcone.it entro il 30 aprile 2019 consente la partecipazione all’intero ciclo di formazione senza ulteriori spese, con la possibilità di usufruire dell’accesso al sito per l’intera annualità, consulenza h/24 e assistenza/difesa amministrativa per eventuali contestazioni da parte di Organismi di vigilanza dopo un abbonamento triennale – https://www.giovannifalcone.it/abbonati-2-3/ . In pratica, l’abbonamento al sito include la possibilità di partecipare a tutti gli eventi formativi.

• Partecipazione gratuita a chi è in regola con l’abbonamento anno 2019;

• Modalità di pagamento – Paypal o Carta di credito

P.S.: Per eventuali manifestazioni di interesse, per l’evento singolo ovvero per l’intero corso, scrivere a info@giovannifalcone.it oppure telefonare a 3357693411 – 088455313

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
http://%20

ABBONATI E RISPARMIA

Abbonati ora e accedi a ogni formazione totalmente gratis tutto l'anno.

info@giovannifalcone.it

3357693411