LA POLITICA IN VETRINA: Il Corso dipinto di blu

2 min di lettura
Print Friendly, PDF & Email


“”…. Iniziando magari con la introduzione delle soste a pagamento (parcheggi con le strisce blu) potrebbe essere un buon inizio per abituare la mentalità dei mattinatesi e non solo;””


Questo è stato uno dei passaggi più importanti della mia recente iniziativa per tentare di dare un volto di paese civile alla nostra piccola comunità, avente ad oggetto la “pedonalità di Corso Matino” e contenuto nel documento all’epoca pubblicato e fotografato (foto allegata).


Oggi, grazie al coraggio e lungimiranza degli attuali amministratori, questo percorso è stato avviato.


Dico avviato, peraltro in termini sperimentali, posto che la strada per un reale cambiamento di mentalità sarà certamente lungo.


Nel mentre qualcuno lamenta la presenza delle strisce blu anche nella piazza principale, dove si sarebbe voluto zero presenza di autovetture, io personalmente ho avuto modo di lamentare la presenza della sosta a pagamento anche nelle aree periferiche del Palazzetto dello sport e via Incoronata da una parte e presso la fermata dei Bus dalla parte opposta.


Come sempre, tutto è perfettibile, ma è innegabile che la nuova scelta urbanistica della sosta urbana delle autovetture su Corso Matino, registra una grande novità che andrà a totale beneficio delle persone anziane, dei diversamente abili e delle mamme con carrozzine.
Nella fiduciosa attesa di verificare l’esito del proposto esperimento, rinnovo il mio vivo compiacimento per la intrapresa iniziativa.
Viva la buona amministrazione, viva la libertà, viva la Repubblica Italiana!

giovannifalcone

GIOVANNI FALCONE
CONSULENTE D’IMPRESA
"ESPERTO ANTIRICICLAGGIO”

Post precendente

LA POLITICA IN VETRINA: I settanta anni della Repubblica, un “Miracolo della ragione”

Prossimo post

IRREGOLARITA’ URBANISTICA: I benefici sono revocabili

Ultimi per

Quadro sinottico documenti SRB 

Quadro sinottico documenti SRB  Segnalazioni armonizzate di Vigilanza e di Risoluzione (DPM/XBRL) https://www.bancaditalia.it/statistiche/raccolta-dati/segnalazioni/eba-its/Quadro-sinottico-doc-SRB.pdf?pk_campaign=EmailAlertBdi&pk_kwd=it

F.A.Q. Liability Data Report 

F.A.Q. Liability Data Report  https://www.bancaditalia.it/statistiche/raccolta-dati/segnalazioni/eba-its/F.A.Q.-Liability-Data-Report.pdf?pk_campaign=EmailAlertBdi&pk_kwd=it