martedì, Aprile 23, 2024
spot_img

LA POLITICA IN VETRINA: Parliamone insieme, a prescindere da come la si pensi!

A maggio del 2014, ho costituto questo gruppo che ha totalizzato ad oggi 474 adesioni, con l\’intento di fare riflessioni ad alta voce – scrivendo invece che urlando – su argomenti di attualità politica, di costume e del vivere quotidiano.
In tale quadro, sovente, al fine di rendere meno noiosa l\’eventuale visita degli iscritti, sono solito pubblicare anche immagini che, pur non avendo uno stretto legame con la politica, servono comunque ad aiutarci in una comune riflessione su metafore di vita, per ironizzare od anche per puro divertimento, con lo scopo ultimo di non offendere nessuno.
Tutti e dico tutti, senza gerarchie, limitazioni o visti di conformità e senza particolari procedure – salvo l\’autorizzazione dello scrivente, quale procedura tecnica inevitabile, peraltro mai negata a nessuno – possono pubblicare i loro interventi oppure manifestare liberamente il proprio pensiero in ordine ad articoli pubblicati da altri, cercando sempre di rispettare il pensiero degli altri pur con la propria autonomia intellettuale.

Ciò detto, nel ringraziare pubblicamente tanti amici che pur non non avendo una conoscenza diretta, hanno richiesto l\’iscrizione al gruppo “LA POLITICA IN VETRINA”, inteso quale strumento di partecipazione a discussioni e dibattiti.

Ognuno è libero di pensarla diversamente, potendo liberamente e su qualunque argomento esprimere il proprio dissenso, così come per esempio, faccio io quando devo dire quallo che mi gira per la testa.

Qui non c\’è e mai ci sarà il pensiero unico. Qui c\’è la discussione aperta e democratica, certo come sono che il dissenso – spesso – aiuta a correggere e correggersi, costringendo alla riflssione.

Qui non ci sono professori, o anche se lo fossero nella vita o nella professione, qui cambiano mestiere: diventano degli alunni, a prescindere!

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Commento della Costituzione

La Costituzione più bella del mondo, almeno fino all’articolo 54 (Video)

La Costituzione più bella del mondo, almeno fino all'articolo 54 (Video) Valori e principi immortali della nostra Costituzione, con qualche criticità da rimuovere.   https://youtu.be/qPlA-vERRJM
UE: Piano Draghi

Super Mario vuole cambiare l’Europa | Il discorso di Mario Draghi

   Super Mario vuole cambiare l’Europa | Il discorso di Mario Draghi   “Cambiamenti radicali che sono necessari” per “essere all’altezza del mondo di oggi e di domani” che “ha colto di sorpresa” l’Unione europea con “altre...