giovedì, Aprile 18, 2024
spot_img

LA POLITICA IN VETRINA: Strisce blu su Corso Matino!


“”…. Iniziando magari con la introduzione delle soste a pagamento (parcheggi con le strisce blu) potrebbe essere un buon inizio per abituare la mentalità dei mattinatesi e non solo;””

Questo è stato uno dei passaggi più importanti della mia recente iniziativa per tentare di dare un volto di paese civile alla nostra piccola comunità, avente ad oggetto la “pedonalità di Corso Matino”.

Apprendo in questi giorni di un tentativo da parte degli attuali amministratori di introdurre la sosta a pagamento su Corso Matino.
E’ una notizia sensazionale che merita di essere enfatizzata laddove, se sarà confermata, esprimo da subito verso questa Amministrazione in carica, il mio più vivo apprezzamento per la evidente lungimiranza e l’indubbio coraggio nel portare avanti un progetto di tal fatta.

Cominciare a fare spazio sulla nostra strada principale, sia pure senza limitare in alcun modo la circolazione degli autoveicoli, è e rimane un’azione encomiabile.

Migliorare e rendere più tranquilla la passeggiata dei nostri concittadini, degli anziani, dei disabili e delle mamme con carrozzelle al seguito potrà rappresentare una conquista di civiltà.
Sarà questo l’effetto prevedibile delle strisce blu che indurranno spintaneamente i nostri concittadini a parcheggiare la propria autovettura altrove, pur di non corrispondere l’obolo della sosta a pagamento.

Un effetto indotto!

E’ la prima volta che dico grazie alla introduzione di un onere da parte della Pubblica amministrazione.
Nella vita possiamo tutti cambiare, anche le nostre abitudini.
Grazie amministratori! Avanti così!

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Costo del denaro e inflazione

Banca d’Italia: Rapporto annuale Bce, parla la Presidente Cristina Lagaarde

Banca d'Italia: Rapporto annuale Bce, parla la Presidente Cristina Lagaarde 1 Rapporto annuale BCE sul 2023 https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/rapporto-bce/2023-bce/index.html?com.dotmarketing.htmlpage.language=102
Investimenti in tecnologie

Gli investimenti fintech delle banche crescono ma sono ancora limitati | L’analisi di Banca...

Gli investimenti fintech delle banche crescono ma sono ancora limitati | L’analisi di Banca d’Italia Fonte: ripartelitalia.it Gli investimenti in tecnologia e nella trasformazione digitale del sistema bancario italiano sono in graduale espansione ma rimangono quantitativamente limitati,...