LAVORO: Bonus assunzioni al sud e contratti pregressi

Lavoro
Lavoro
Print Friendly, PDF & Email

LAVORO: Bonus assunzioni al sud e contratti pregressi

 

 

Vorrei un chiarimento relativo al bonus occupazione sud del 2018. tra i soggetti agevolati figurano anche le persone che hanno più di 35 anni prive di un impiego retribuito da almeno sei mesi, ossia che negli ultimi sei mesi abbiano avuto un rapporto di lavoro subordinato della durata di almeno sei mesi.

Può essere considerata agevolata l’assunzione di un lavoratore che nei mesi precedenti all’assunzione ha intrattenuto un solo rapporto di lavoro, a tempo indeterminato, con un altro datore di lavoro, iniziato e concluso nel semestre’

  1. M. – SCORRANO

R I S P O S T A

Secondo la circolare 49/I/2018 è privo di impiego regolarmente retribuito chi, in relazione a precedenti impieghi di lavoro dipendente, nei sei mesi precedenti l’assunzione agevolata, non ha prestato attività lavorativa riconducibile a un rapporto di lavoro subordinato della durata di almeno sei mesi.

La formulazione chiarisce che un rapporto di lavoro precedente all’assunzione è ammissibile per il diritto all’agevolazione, ma non deve essere stato superiore a 6 mesi. Se il rapporto precedente è stato pari a sei mesi ciò preclude il diritto al beneficio.

DAL  “IL SOLE 24 ORE”  DEL  16  APRILE  2018

Commenta per primo

Lascia un commento