PRINCIPESSA “BEA MUNGO”: Fantasia della truffa

4 min di lettura
Print Friendly, PDF & Email
Con cadenza quasi quotidiana, ricevo all\’indirizzo di posta elettronica comunicazioni di fantomatici personaggi interessati a proporre transazioni finanziarie di particolare interesse economico.

Personalmente, ritengo che trattasi di tentativi di truffa perpetrati in danno di ignari soggetti che magari potrebbero essere indotti ad accettare simili e assurde proposte.

Auspico un intervento di una qualche Autorità che possa combattere o almeno contenere tale fenomeno criminale.
 
Riporto testuale della missiva, opportunamente tradotta:
 
“””Buon giorno e complimenti,
 
Sto scrivendo questa lettera in confidenza credere che se è la volontà di Dio per voi per aiutare me e la mia famiglia, Dio onnipotente benedica e vi ricompensi abbondantemente e che non avresti mai pentirai.Io sono una studentessa presso l\’Università di Burkina Faso, Ouagadougou.
Ho 23 anni. Mi piace qualsiasi persona che può essere la cura, amorevole e casa oriented.
Mi piace avere un rapporto a lungo termine con voi e per saperne di più su di te. Vorrei costruire una solida base con te nel tempo a venire, se si può essere in grado di aiutarmi in questa transazione. Beh, mio ​​padre è morto precedenti due mesi fa e lasciato io e mio fratello minore dietro. Era un re, che i nostri cittadini della città a lui intitolato nell\’arco di sedici anni prima della sua morte.Ero una principessa a lui e io sono l\’unica persona che può prendersi cura del suo patrimonio ora perché mio fratello minore è ancora giovane e mia madre non è letterato abbastanza per conoscere la mia intera ricchezza padri. Ha lasciato la somma di USD dollari $ 4,5 (quattro milioni e cinquecentomila dollari USA) in una società di sicurezza finanziaria. Questo denaro è stato annualmente versato sul mio conto in ritardo padri dalla compagnia Shell Petroleum Development (SPDC) e che operano petrolifera Chevron azienda nella località per la compensazione dei giovani e lo sviluppo della comunità nella nostra giurisdizione.Non so come e che cosa farò di investire questi soldi in qualche parte all\’estero, in modo che i miei padri affini non rileverà ciò che appartiene a mio padre e la nostra famiglia, che stavano progettando di fare senza la mia presenza perché io sono una femmina come affermato dalla nostra cultura in città.Ora, ho urgente bisogno del vostro aiuto umile per spostare questi soldi da parte della società di sicurezza finanziaria per vostro conto in banca è per questo che mi sono sentito felice quando ho visto il tuo contatto, perché credo fermamente che per grazia di Dio, tu mi aiuterai a investire questo denaro saggiamente. Sono pronto a pagare il 30% dell\’importo totale a voi se ci aiuti in questa transazione e un\’altra quota del 10% del reddito annuale volta a voi, per la gestione di questa operazione per noi, che sarà fortemente avere il totale controllo.Se si riesce a gestire questo progetto, con sincerità e anche disposti ad aiutare me in questo fondo di sollevamento, gentilmente mi raggiungono, per favore, notare che questa transazione è legale al 100% e priva di rischi e spero di iniziare l\’operazione il più velocemente possibile.
Cordiali saluti, Principessa Bea (ms).I
ASPETTA LA TUA RISPOSTA SINCERA VIA MY PRIVATE
E-MAIL:PRINCESS.BEA.MUNGO @ GMAIL.COM S.U. nu!”””

giovannifalcone

GIOVANNI FALCONE
CONSULENTE D’IMPRESA
"ESPERTO ANTIRICICLAGGIO”

Post precendente

RESPONSABILITA’ PATRIMONIALE – CONFISCA DI BENI NEL PROCEDIMENTO DI PREVENZIONE – PREGIUDIZIO DEI DIRITTI REALI DI GARANZIA DI TERZI ESTRANEI

Prossimo post

TRUFFA INTERNAZIONALE: moh.kon01 @ gmail.com

Ultimi per