In data 5 marzo 2015 ho inviato
raccomandata a/r ad Alleanza Assicurazioni con gli allegati documenti d’identità,
codice fiscale, polizza, chiedendo di ricevere la liquidazione della mia
polizza numero 20488402 tramite bonifico sul mio conto corrente.
La mia richiesta non è stata presa
in considerazione e nessuna risposta mi è stata inviata. Ho ritirato gli
assegni di liquidazione senza accettare e ascoltare nessuna proposta
dell’incaricato. Siamo in tempi in cui si possono utilizzare metodi più comodi
sicuri e immediati come il bonifico bancario e non capisco perché si debba
continuare con assegni cartacei con pericolo di smarrimento e perdite di tempo.
Cadyr Poletto (via e-mail)
RISPONDE ALLEANZA
In
riferimento alla comunicazione inviata alla redazione di Plus24 dal signor
Poletto, ci rammarichiamo di non aver soddisfatto prontamente la sua esigenza
di ricevere la liquidazione del contratto tramite bonifico bancario anziché con
assegno.
A
causa di un disguido verificatosi durante le attività di chiusura della sua
posizione di polizza, la richiesta non è stata correttamente processata.
Condividiamo
pienamente la sua valutazione circa l’impiego di metodi di pagamento in linea
con lo spirito dei tempi e desideriamo ringraziarla per questa segnalazione di
stimolo al miglioramento del servizio ai nostri clienti.
DAL”PLUS24” DEL “IL SOLE 24 ORE” DEL 20
GIUGNO 2015