Vi scrivo per segnalare il ritardo
inaccettabile con il quale Banca Monte dei Paschi trasferisce i titoli dei suoi
clienti in altri istituti.
Nello specifico, volevo trasferire
il mio dossier dalla Banca Monte dei Paschi verso un conto Fineco, ho quindi
seguito la procedura messa a disposizione dal sito di FincecoBank: ho cioè
compilato e stampato il modulo di trasferimento titoli in due copie e le ho
mandate con raccomandata 1 con prova di consegna, una copia a anca Mps e
l’altra a Fineco per conoscenza visto che, come mi ha specificato per iscritto
Fineco, loro sono esclusivamente soggetti passivi che aspettano il
trasferimento dei titoli per caricarli nel nuovo dossier.
Nonostante in questo periodo mi sia
fatto sentire per via telefonica e in filiale, dopo più di due mesi i titoli
risultano ancora nel vecchio dossier in attesa del fantomatico via libera per
il trasferimento: meno male che la Banca Monte dei Paschi si vanta di aderire
al Consorzio PattiChiari che avrebbe tra i suoi obiettivi quello di facilitare
il trasferimento dei servizi del conto.
Ebbene, da quanto sto riscontrando
non sembra servire a molto.
Valerio Galli (via e-mail)
RISPONDE BANCA
MPS
In
relazione alla vostra segnalazione, informiamo che la filiale ha già
ottemperato alla richiesta del cliente. Ci scusiamo per il disagio causato da
un disguido interno.
DAL”PLUS24” DEL “IL SOLE 24 ORE” DEL 25 LUGLIO2015