giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img

SUCCEDE IN ITALIA: Prelievo fraudolento su PostePay attende per mesi il rimborso

Sono vittima di
due prelievi non autorizzati su PostePay. Ho seguito la procedura indicata da
Poste e a oggi non ho ancora ricevuto una risposta. Veniamo ai fatti. Il 12 maggio
2014 ho notato che sulla mia PostePay erano state effettuate due transazioni
che non avevo autorizzato per gli importi di 12,12 euro e di 169,93 euro. Dopo
avere denunciato la cosa ai Carabinieri sono tornata all’ufficio postale e ho
compilato il modulo “Reclamo per disconoscimento operazioni di pagamento” e
contestualmente la carta veniva bloccata. Il 6 giugno 2014 ho ricevuto una
lettera dall’ufficio Progetti, Processi e procedure – Gestione reclami, con la
quale Poste mi comunicava di aver preso in carico il mio reclamo e che, a
verifiche effettuate, avrei ricevuto una loro comunicazione. Da allora a oggi
non ho ricevuto nulla.

Susanna
Toffetti
(via e-mail)

RISPONDE POSTE
ITALIANE

Informiamo la
signora Toffetti che Poste Italiane, dopo aver effettuato le verifiche, ha
provveduto per il rimborso della somma che si concluderà con l’emissione di un
assegno vidimato in favore della cliente.

DAL”PLUS24” DEL “IL SOLE 24 ORE” DEL 21 MARZO 2015

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Collegio sindacale

Il Collegio sindacale: Le responsabilità vanno denunciate! (Video)

Il Collegio sindacale: Le responsabilità vanno denunciate! Il tema riguarda il ruolo e la responsabilità del Collegio sindacale nel quadro di una corretta dinamica imprenditoriale, avuto riguardo alla condotta degli amministratori nella gestione di una...
Errori giudiziari

Ingiusta detenzione, 30mila casi e una sola toga paga

Ingiusta detenzione, 30mila casi e una sola toga paga Fonte: Il Giornale Sapete quanti magistrati, dal 1992 a oggi, hanno pagato per danno erariale? Uno. Sì, avete letto bene: uno su 30mila casi di ingiusta detenzione....