sabato, Aprile 20, 2024
spot_img

SUCCEDE IN ITALIA: Servono quattro mesi di attesa per vendere azioni Veneto Banca

Scrivo per chiedere il vostro aiuto in merito a una
questione che mi sta creando non pochi problemi personali e finanziari.

Nel 2006 ho iniziato a investire in azioni di Veneto
Banca con la logica del “cassettista”. Nel settembre dello scorso anno ho avuto
necessità di smobilizzare le azioni della suddetta banca e, precisamente, in
data 9 settembre 2013 mi sono recata, accompagnata da mio marito, presso l’Agenzia
di Veneto Banca di San Martino Buon Albergo (Verona) per impartire l’ordine di
vendita.

La direttrice dell’agenzia ha raccolto l’ordine di
vendita e su nostra precisa domanda circa i tempi di smobilizzo dell’investimento
ha risposto “un mese, un mese e mezzo dalla data della disposizione”.

Nel mese di ottobre abbiamo contattato il gestore che
segue la nostra posizione chiedendo conferma dei tempi di smobilizzo. Questa
signora ci ha risposto che “sicuramente avremmo avuto la disponibilità dei
nostri soldi entro la fine di novembre”. A fronte di queste rassicurazioni,
direttrice e gestore, abbiamo presi degli impegni di pagamento per la fine di
novembre 2013. In data 19 novembre 2013 abbiamo richiamato il gestore che,
contrariamente a quello che ci aveva detto, ci ha fatto presente che per il
2013 non potevano disporre dei nostri soldi e che se ne sarebbe riparlato nel
2014.

Il nostro stupore è stato grande come grande è stata
la nostra preoccupazione per gli impegni che avevamo preso. Nello stesso giorno
abbiamo inviato una raccomandata all’agenzia di S. Martino Buon Albergo di
Veneto Banca per chiedere il rispetto di quanto ci era stato detto ma non
abbiamo ottenuto alcuna risposta.

Abbiamo inoltrato una seconda raccomandata, in data 7
dicembre 2013, all’ufficio reclami di Gruppo Veneto Banca a Montebelluna
(Treviso) chiedendo nuovamente che ci venissero accreditati i nostri soldi.

Anche questa volta silenzio assoluto; nessuna
telefona,a, e-mail o lettera.

Questo atteggiamento di Veneto Banca, di ignorare
completamente le nostre legittime richieste, è del tutto inspiegabile e,
comprensibilmente, ci sentiamo molto preoccupati per il destino dei nostri
risparmi.

Vi prego cortesemente di far da tramite con Veneto
Banca affinché questa spinosa e assurda situazione possa avere esito positivo.
Vi mando, a supporto di quanto sopra detto, la documentazione inviata all’istituto
di credito.

Rita Dal Bon (Caldiero, Tv)

RISPONDE VENETO BANCA

La richiesta in questione è stata già approvata dal
primo Consiglio di Amministrazione utile dopo l’invio della lettera di reclamo
tramite “Plus24” e la signora Dal Bon è già stata avvisata di questo.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità.

DAL SOLE 24 ORE DEL 08
FEBBRAIO 2014

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

UE: Piano Draghi

Super Mario vuole cambiare l’Europa | Il discorso di Mario Draghi

   Super Mario vuole cambiare l’Europa | Il discorso di Mario Draghi   “Cambiamenti radicali che sono necessari” per “essere all’altezza del mondo di oggi e di domani” che “ha colto di sorpresa” l’Unione europea con “altre...
Candidatura europei Ilaria Salis

Che succede se Ilaria Salis vince le elezioni europee?

Che succede se Ilaria Salis vince le elezioni europee? Alessandro Nuzzo Fonte: Money.it  18/04/2024  19/04/2024 - 08:31 Ilaria Salis ha accettato di candidarsi alle Europee con Alleanza Verdi Sinistra. Ecco cosa succederebbe in caso di vittoria alle elezioni vista...