Testa di legno & prestanome: Esiste una differenza?

Prestanome o testa di legno

Testa di legno & prestanome: Esiste una differenza?   Sulla base di un quesito ricevuto sono stato costretto a fare una riflessione sui due termini indicati nel titolo: testa di legno e prestanome. Personalmente non…

Questo contenuto é riservato agli abbonati, se sei già registrato fai il login e se non lo sei ancora  ACCEDI 15 GIORNI GRATIS

3 Commenti

  1. può essere considerato prestanome, testa di legno o… una persona, di solito professionista settore legale, che riceve mandato fiduciario per l’acquisto in nome proprio e per conto di terzi di quote societarie?

  2. Assolutamente NO nell’accezione negativa dei termini di “testa di legno o prestanome”.
    Un sogetto che ha ricevuto maandato formaale all’esercizio di una determinata attivita’, svolge il suo incarico con la cura e dovizia del professionista senza svolgere un ruolo occulto per conto di terzi che, in genere, appartgengono a quell’area grigia, oscura, interessata a restare nell’ombra.
    Per fare un esempio, possiamo pensare ad una Agente immobiliare che svolge l’incarico di acquistare una casa per civile abitazione per conto di un soggetto terzo.
    Cordialita’
    gf

Lascia un commento