Formazione

LA FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO È OBBLIGATORIA PER TUTTI I DIPENDENTI!

 La mia esperienza al tuo servizio

 Commento di casi pratici sulle frodi fiscali, sulla evasione di danno erariale rilevante, sulla corruzione, truffa alla pubblica amministrazione, usura, fenomeni di criminalità organizzata, false fatturazioni e altro ancora.

La conoscenza è inversamente proporzionale al rischio!

Il D.lgs. 231/07, così come modificato dalla legge di recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 90/17), impone agli Intermediari Finanziari, ai Professionisti e alle altre categorie di destinatari della normativa antiriciclaggio, di pianificare corsi antiriciclaggio periodici per tutti i propri dipendenti e i collaboratori.

In particolare l’art.54 del D.lgs. 231/07 obbliga i destinatari della normativa antiriciclaggio ad adottare misure di adeguata Formazione Antiriciclaggio del proprio personale che, in modi diretto o indiretto sono a contatto con la clientela

Il Piano di Formazione Antiriciclaggio deve prevedere lo svolgimento di un Corso apposito su base periodica,  annuale,  con un programma finalizzato alla corretta applicazione della normativa, al riconoscimento di operazioni connesse al riciclaggio o al finanziamento del terrorismo.

La Falcone Consulting, dal 12 ottobre 2020, ha iniziato un appuntamento settimanale in audio e video, massimo 15 minuti, nel corso del quale vengono commentati aspetti di interesse della vigente normativa (Concetto di riciclaggio, adeguata verifica della clientela, titolare effettivo, Sos, corruzione della P.A., criminalità organizzata, appalti pubblici etc.), attraverso una serie di casi pratici.

Giovanni Falcone, amministratore e titolare  del sito, facendo tesoro della propria esperienza di   ex Ufficiale della Guardia di finanza e Responsabile antiriciclaggio di un Gruppo bancario, ha avviato questo incontro virtuale settimanale con tutti gli abbonati, anche commentando episodi di cronaca giudiziaria, o rispondendo a quesiti specifici, con il fine ultimo di rendere la tematica de qua assolutamente comprensibile, riducendo in tal modo il rischio di errore nella quotidiana operatività.

L’iscrizione e l’abbonamento al sito – con modalità Premium – presuppone idonea certificazione di aver seguito gli appuntamenti settimanali in audio e video, oltre alla ricezione e lettura delle tematiche commentate in pari data con la newsletter settimanale.

P.S.

Tutti i temi trattati in audio video durante il mese – mediamente quattro appuntamenti settimanali – saranno compendiati alla fine di ogni mese.

 

close

Non ti perdere mai un aggiornamento!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Falcone consulting@ all rights reserved

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina