venerdì, Maggio 17, 2024
spot_img

Consulenti e membri dei collegi sindacali senza Irap

Non pagano l’Irap i ragionieri consulenti e membri dei collegi sindacali.

Infatti, ha spiegato la Corte di cassazione con la sentenza 12653 del 28 maggio 2009, chi svolge le attività di libero professionista avvalendosi di una struttura esterna, come può essere la società a cui rilascia la consulenza, non paga il tributo.

Ecco un’altra importante decisione sull’Irap a pochi giorni dal saldo dell’imposta in calendario per il 16 giugno e soprattutto nuovamente al centro delle polemiche per via delle ultime istruzioni del fisco e delle ultime sentenze della Suprema corte che creano qualche incertezza su quanto effettivamente alcuni contribuenti dovranno versare.

Di sicuro, a questo punto, i ragionieri membri e consulenti dei collegi sindacali sono fuori dalla liste dei cittadini obbligati al versamento.

https://www.giovannifalcone.it/upload/uno.pdf

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Riforme in viaggio: Premierato, autonomia differenziata e Giustizia

 La riforma del premierato e il suo peso elettorale | L’analisi di Stefano Folli

 La riforma del premierato e il suo peso elettorale | L’analisi di Stefano Folli 10 MAGGIO 2024 Fonte: ripartelitalia.it Nella confusione inevitabile della campagna elettorale, commenta su Repubblica Stefano Folli, l’ipotesi del “premierato” viene riproposta...
Uif: Aggiornamento informazioni sulle "comunicazioni oggettive"

Uif: Aggiornamento informazioni sulle “comunicazioni oggettive”

Uif: Aggiornamento informazioni sulle "comunicazioni oggettive" 1 Nuovi controlli automatici sulle Comunicazioni Oggettive https://uif.bancaditalia.it/pubblicazioni/comunicati/documenti/Oggettive_nuovi_controlli_2024.pdf