spot_img

MORTE IN GALLERIA – PROBLEMA SICUREZZA

LETTERA APERTA

 

I recenti e gravissimi episodi luttuosi causati da incidenti automobilistici in “galleria”, impongono una rivisitazione nell’impiego della importante infrastruttura.
Posto che fin dall’origine la stessa ha presentato evidenti carenze sotto il profilo della sicurezza – dalla insufficiente illuminazione alla mancanza di adeguati impianti antincendio, dalle uscite di sicurezza all’impianto di ventilazione e senza parlare della limitata ampiezza per ambo i sensi di marcia – oggi, appare urgente la sollecitazione di interventi strutturali di manutenzione straordinaria.
Nelle more di realizzare gli interventi ritenuti più appropriati, si suggerisce l’opportunità di utilizzare la “galleria” ad unico senso di marcia (Mattinata – Manfredonia).
Allo scopo di limitare i disagi anche per il nostro territorio, il proposto accorgimento potrebbe essere adottato unicamente nel periodo estivo notoriamente ritenuto a maggior incidenza di traffico (aprile/settembre di ogni anno).
Ciò detto, certo di interpretare il desiderio di gran parte dei cittadini di Mattinata, invito l’Amministrazione Comunale a valutare la presente proposta per l’adozione dei provvedimenti necessari.
La vita è nostra, la sicurezza è di tutti.
Con osservanza, ringrazio.

Mattinata, 15 agosto 2009
                                                                                

                                                                                In fede
                                                                                                             Giovanni FALCONE

www.giovannifalcone.itinfo@giovannifalcone.it

 

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI

Ti potrebbero interessare anche: