Sono ex cliente Mps e mi hanno migrato il conto in Widiba. Ho chiesto il
trasferimento dei titoli il 19 gennaio su altra banca segnalando che sono
rimasto senza promotore e quindi senza operatività sui titoli. Alle mie mail ha
risposto il loro sistema automatico scrivendo che quanto prima un operatore si
sarebbe occupato del caso. Nessuno mi ha ancora chiamato e a fatica riesco a
entrare on line nel conto.
Massimo Capponi (via e-mail)
RISPONDE WIDIBA
Il cliente il 22 marzo ha inviato una
raccomandata pervenuta a Banca Widiba il 13 marzo come riportato anche sulla
conferma di invio rilasciata da Poste Italiane che lo stesso cliente ha
inoltrato in formato elettronico. La raccomandata conteneva la modulistica
riguardante la richiesta di trasferimento titoli da Banca Widiba su altra
banca, correttamente compilata, firmata, ma datata 19 gennaio. Il trasferimento
è stato disposto da Banca Widiba non appena ricevuta la raccomandata (13 marzo)
nel pieno rispetto dei tempi della procedura interbancaria sul “Trasferimento
standardizzato degli strumenti finanziari”. A oggi tutti i titoli sono stati
trasferiti regolarmente e la richiesta del cliente risulta evasa.
DAL “PLUS24” DEL “IL
SOLE 24 ORE” DEL 16MAGGIO 2015