venerdì, Maggio 17, 2024
spot_img

SUCCEDE IN ITALIA: Il trasferimento da Ing Direct è bloccato in attesa dei documenti

SUCCEDE IN ITALIA: Il trasferimento da Ing Direct è bloccato in attesa dei documenti 

 

Voglio segnalare il comportamento a mio avviso scorretto da parte della banca Ing Direct, in occasione del trasferimento mediante bonifico di 50mila euro dal conto corrente Ing al conto predefinito (da oltre 10 anni) presso il Banco di Sardegna di Sassari, ambedue intestati a mio nome.

L’operazione è stata attivata il 1° ottobre 2014 e dopo oltre due mesi ancora oggi non è conclusa nonostante l’intervento del legale. 

In tutto questo periodo non ho avuto riscontro o una contestazione scritta a giustificazione del ritardo, ma solo contatti telefonici nei quali l’interlocutore ha solamente
addotto banali motivazioni senza offrire alcuna collaborazione. Sono indignato come utente per il metodo operativo utilizzato e per la difficoltà a interloquire per poter superare problematiche come in questo caso nei rapporti tra banca online e cliente.

 

Giampalo Porqueddu (via e-mail)

 

RISPONDEING DIRECT 

Al fine di garantire la sicurezza delle somme depositate dal cliente e per accertare l’autenticità della disposizione, Ing richiede – in taluni casi – l’invio di una conferma scritta e di una copia del documento di identità, come è avvenuto nel caso del signor Porqueddu. 

La documentazione inviata dal cliente risultava tuttavia illeggibile e la banca si è vista costretta ad annullare l’operazione informando regolarmente il cliente anche tramite comunicazione scritta via e-mail. 

Ad oggi Ing è in attesa di ricevere un nuovo ordine di bonifico supportato dalla documentazione richiesta.

 

DAL”PLUS24” DEL “IL SOLE 24 ORE” DEL 31 GENNAIO 2015

 

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Uif: Aggiornamento informazioni sulle "comunicazioni oggettive"

Uif: Aggiornamento informazioni sulle “comunicazioni oggettive”

Uif: Aggiornamento informazioni sulle "comunicazioni oggettive" 1 Nuovi controlli automatici sulle Comunicazioni Oggettive https://uif.bancaditalia.it/pubblicazioni/comunicati/documenti/Oggettive_nuovi_controlli_2024.pdf
Riforma della magistratura

L’allarme dell’Anm: “Vogliono indebolirci”. Ovazione per Mattarella

L'allarme dell'Anm: "Vogliono indebolirci". Ovazione per Mattarella Il Presidente della Repubblica è intervenuto al 36° Congresso dell'associazione dei magistrati che lanciano l'allarme sui cambiamenti già annunciati nel mondo della giustizia 10 maggio 2024 Fonte: Agi.it AGI - Una...