venerdì, Maggio 17, 2024
spot_img

Adeguata verifica: Identificazione cittadino straniero!

Adeguata verifica: Identificazione cittadino straniero!

Buonasera dr. Falcone.

Quali sono le modalità per identificare una persona fisica straniera?

Si può identificare un cittadino francese con un documento, ad esempio la carta di identità, rilasciato da un’autorità francese?

La ringrazio

Da un abbonato al sito web www.antiriciclaggio.org

R I S P O S T A

Ne ho parlato nell’articolo che segue: ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA: Casi atipici (Stranieri, minorenni, extracomunitari) (giovannifalcone.it)

Cordialità

gf

Ti potrebbero interessare anche

1 commento

  1. L’avvio di una relazione con una banca od un professionista, implica una conoscenza appropriata del core business proposto che passa dall’Adeguata verifica (Natura e causale del rapporto, Titolare effettivo etc.).
    Acquisire una cognizione di base, più vicina possibile alla realtà, consente di tracciare un profilo dell’attività economica esercitata, comprendere bene il tipo di transazioni registrate e, in definitiva, pone il soggetto obbligato agli adempimenti antiriciclaggio, in condizioni più serene in termini di valutazione complessiva.

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Uif: Aggiornamento informazioni sulle "comunicazioni oggettive"

Uif: Aggiornamento informazioni sulle “comunicazioni oggettive”

Uif: Aggiornamento informazioni sulle "comunicazioni oggettive" 1 Nuovi controlli automatici sulle Comunicazioni Oggettive https://uif.bancaditalia.it/pubblicazioni/comunicati/documenti/Oggettive_nuovi_controlli_2024.pdf
Riforma della magistratura

L’allarme dell’Anm: “Vogliono indebolirci”. Ovazione per Mattarella

L'allarme dell'Anm: "Vogliono indebolirci". Ovazione per Mattarella Il Presidente della Repubblica è intervenuto al 36° Congresso dell'associazione dei magistrati che lanciano l'allarme sui cambiamenti già annunciati nel mondo della giustizia 10 maggio 2024 Fonte: Agi.it AGI - Una...