venerdì, Maggio 17, 2024
spot_img

Maurizio Leo: Ogni tanto una cosa giusta!

Maurizio Leo: Ogni tanto una cosa giusta!

E’ la prima cosa giusta che sento dire dal Vice Ministro Leo da qualche anno a questa parte: “La pressione fiscale rilevante favorisce l’evasione fiscale”.

L’unica cosa che il “nostro” omette di dire è che per contrastare l’evasione fiscale bisogna ridurre la pressione e per fare questo, bisogna necessariamente razionalizzare, ridurre la spesa pubblica. Se non si fa questo e si attacca la spesa improduttiva se non addirittura dannosa, nessuna pressione si potrà abbassare e le tasse non possono essere ridotte.

===

Maurizio Leo, Viceministro economia: “La pressione fiscale rilevante favorisce l’evasione”

  • Fonte: Ripartelitalia.it

“Il nostro obiettivo è ridurre la pressione fiscale perché abbiamo una pressione molto rilevante che in qualche modo favorisce anche l’evasione fiscale”.

Lo ha detto il viceministro all’Economia, Maurizio Leo, nell’audizione presso la Commissione anagrafe tributaria ricordando la riforma Irpef che ha favorito “il passaggio da quattro a tre aliquote per poi successivamente avviarci a due aliquote e poi, come obiettivo di legislatura e compatibilmente con le risorse disponibili, si potrà arrivare all’aliquota unica”.

Ti potrebbero interessare anche

1 commento

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Riforma della magistratura

L’allarme dell’Anm: “Vogliono indebolirci”. Ovazione per Mattarella

L'allarme dell'Anm: "Vogliono indebolirci". Ovazione per Mattarella Il Presidente della Repubblica è intervenuto al 36° Congresso dell'associazione dei magistrati che lanciano l'allarme sui cambiamenti già annunciati nel mondo della giustizia 10 maggio 2024 Fonte: Agi.it AGI - Una...
Riforme in viaggio: Premierato, autonomia differenziata e Giustizia

 La riforma del premierato e il suo peso elettorale | L’analisi di Stefano Folli

 La riforma del premierato e il suo peso elettorale | L’analisi di Stefano Folli 10 MAGGIO 2024 Fonte: ripartelitalia.it Nella confusione inevitabile della campagna elettorale, commenta su Repubblica Stefano Folli, l’ipotesi del “premierato” viene riproposta...