giovedì, Maggio 16, 2024
spot_img

Dell’Utri rinuncia a ricorso sul sequestro di 10,8 milioni

Dell’Utri rinuncia a ricorso sul sequestro di 10,8 milioni

(ANSA) – FIRENZE, 12 APR – L’ex senatore Marcello Dell’Utri e la moglie Anna Miranda Ratti hanno rinunciato al ricorso contro il sequestro di 10,840 milioni di euro disposto un mese fa dal gip di Firenze su richiesta della procura distrettuale antimafia. Erano stati sigillati i conti dell’ex senatore per circa 2 milioni e mezzo, e per 8,250 milioni alla moglie. I difensori, avvocati Francesco Centonze, Filippo Dinacci e Lodovica Beduschi, avevano impugnato il provvedimento ma poi all’udienza di stamani hanno rinunciato all’appello. Il Riesame ha dichiarato inammissibile il ricorso e il sequestro è dunque diventato definitivo. (ANSA).

Ti potrebbero interessare anche

1 commento

  1. Immaginiamo l’applicazione del Favor rei laddove, il dr. Dell’Utri, abbia adempiut a tutti gli adempimenti fiscali conseguenti a tale prestitigioso lascito testamentario.
    Mi spiego meglio: La legge sullo Statuto del contribuente – ex legge 212/2000 – stabilisce che la Pubblica amministrazione non deve pretendere “comunicazioni” da paarte del contribunete laddove trattasi di informazioni già in possesso della Pubblica amministraziopne.
    Insomma, per farla breve, pur non essendo un avvocato e di qusto me ne dolgo, penso che non faare ricorso sia un grave errore!

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Unione Europea, il cambio di passo per sopravvivere!

Unione Europea, il cambio di passo per sopravvivere! (Video)

Unione Europea, il cambio di passo per sopravvivere! (Video) Dopo la pandemia, con una guerra sanguinosa in atto, serve cambiare passo, serve decidere, serve assumersi delle responsabilità.   https://youtu.be/Wp9FR9b7Jj8
Riforma della magistratura

L’allarme dell’Anm: “Vogliono indebolirci”. Ovazione per Mattarella

L'allarme dell'Anm: "Vogliono indebolirci". Ovazione per Mattarella Il Presidente della Repubblica è intervenuto al 36° Congresso dell'associazione dei magistrati che lanciano l'allarme sui cambiamenti già annunciati nel mondo della giustizia 10 maggio 2024 Fonte: Agi.it AGI - Una...