mercoledì, Maggio 15, 2024
spot_img

SICUREZZA SUL LAVORO: sconti di pena all’imprenditore che rimuove le irregolarità, anche per reati pregressi

Buone notizie per le aziende che non sono in regola con le norme sulla sicurezza. Potranno usufruire di forti sconti di pena i vertici dell\’impresa che rimuovono tempestivamente le irregolarità, anche quelle riscontrate prima dell\’entrata in vigore del nuovo testo unico .

Lo ha sancito la Corte di cassazione (sentenza n. 29545 del 17 luglio 2009) interpretando, per la prima volta, le norme sulla sicurezza del lavoro classe 2008.

Dunque, l\’importanza della decisione depositata dalla terza sezione penale del Palazzaccio sta anche nel fatto che l\’attenuante, riduzione di un terzo della pena, “è applicabile anche per fatti pregressi”.

https://www.giovannifalcone.it/upload/uno.pdf

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Banca d'Italia: Disposizioni di vigilanza sulle banche

Banca d’Italia: Informazioni Centrale Rischi

Banca d'Italia: Informazioni Centrale Rischi   1 Manuale per lo scambio delle informazioni con la Centrale dei rischi Centrale dei rischi - Documentazione tecnica versione 2.8 https://www.bancaditalia.it/statistiche/raccolta-dati/centrale-rischi/doc-tecnica-cr/Manuale_per_lo_scambio_delle_informazioni_con_la_Centrale_dei_rischi.pdf
Uif: Aggiornamento informazioni sulle "comunicazioni oggettive"

Uif: Aggiornamento informazioni sulle “comunicazioni oggettive”

Uif: Aggiornamento informazioni sulle "comunicazioni oggettive" 1 Nuovi controlli automatici sulle Comunicazioni Oggettive https://uif.bancaditalia.it/pubblicazioni/comunicati/documenti/Oggettive_nuovi_controlli_2024.pdf