giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img

COLLEGIO SINDACALE: Nuove norme di comportamento sulle nomine, incompatibilità, compiti e funzionamento etc..

Dal 1° gennaio 2011 scattano le nuove norme di comportamento dei Collegi sindacali operanti all\’interno di tutte le società “non quotate”.

Trattasi di norme cogenti per tutti gli appartenenti al particolare organo interno di controllo elaborate nel recente periodo dal Comnsiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Un interesse particolare inoltre è rappresentato dal contenuto inerente ai “Rapporti con l\’organismo di vigilanza” laddove istituito, ai sensi e per effetto del Decreto legislativo 8 giugno 2001, n.231, soprattutto quando tale organismo non sia formato, in tutto o in  parte,  da componenti  dello stesso collegio sindacale.

 

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Una "l'aurea c'è l'ho"

“Una l’aurea c’è l’ho”, “Ma non sai scrivere”. Duello Cottarelli-Crosetto sull’ortografia

"Una l'aurea c'è l'ho", "Ma non sai scrivere". Duello Cottarelli-Crosetto sull'ortografia Fonte: il Giornale "Una l'aurea c'è l'ho", "Ma non sai scrivere". Duello Cottarelli-Crosetto sull'ortografia© Fornito da Il Giornale La candidatura alle elezioni europee annunciata domenica da Giorgia Meloni come capolista di...
Frode fiscale: Arrestato

Gira con una Lamborghini e froda il fisco, arrestato

Gira con una Lamborghini e froda il fisco, arrestato Fonte: Ansa.it (ANSA) - MILANO, 26 APR - C'è anche una Lamborghini Aventador - che nuova costa più di 300mila euro - tra i beni sequestrati dalla...