Premetto che
sono un correntista Ing Direct da vari anni ma mi preme segnalare un
disservizio da me vissuto.
Lo scorso anno
ho aderito, in qualità di “presentatore”, alla promozione 50+50 (di cui agli
allegati), presentando tre persone (mia sorella, mio padre e mia madre).
Tale promozione,
in sintesi, prevedeva “in capo al “presentatore”, l’accredito di 50 euro netti
per ogni soggetto “presentato” (ovvero per ogni soggetto che aprisse il conto
corrente e accreditasse una determinata somma minima entro un determinato
periodo), oltre ad una equivalente somma per ogni soggetto “presentato” “; ne
consegue che, avendo presentato tre soggetti, avrei dovuto ricevere un importo
di 150 euro nette.
Per quanto
concerne mia sorella e mio padre, sia loro che io abbiamo ricevuto
tempestivamente l’accredito di 50 euro ciascuno. Diversamente, per quanto
concerne mia madre, non ho ricevuto nell’immediato (parliamo del mese di
ottobre 2013) nessun credito, e neanche mia madre, sebbene tutti i requisiti
della promozione fossero stati rispettati.
Al che, ho
contattato il call center di Ing direct, esponendo la problematica.
Questi, una
volta constatato che avessimo diritto ambedue all’accredito e scusandosi per
l’inconveniente, ha provveduto ad accreditare la somma di 50 euro nette presso
il conto corrente di mia madre (cosa che infatti si è verificata), asserendo
che il medesimo importo sarebbe stato accreditato sul mio conto, in ossequio a
quanto previsto dal regolamento dell’iniziativa. Da allora sono trascorsi circa
sette mesi, ma nessun imposto è stato accreditato sul mio conto.
Ho contattato
varie volte il call center e mi è stato risposto (in maniera, devo far notare,
non sempre educata e professionale) che la segnalazione era aperta, ma non era
stata ancora “lavorata”.
Ho inviato una e
– mail al servizio clienti, ma sena alcun riscontro. Onestamente, sono rimasto
basito per il comportamento della banca: è assurdo non adempiere in maniera rigorosa
a iniziative dalla stessa banca promosse, soprattutto è evidente il disservizio
verificatosi, atteso, infatti, che la somma di 50 euro nette è stata
accreditata sul conto corrente di mia madre.
Va da sé che sto
valutando, a causa della poca serietà dimostrata nell’occasione dalla banca
stessa, di chiudere il mio conto e far chiudere quelli aperti da mia madre, mio
padre e mia sorella.
Fabrizio Gradinetti (via e – mail)
RISPONDEING DIRECT
Ing si scusa per
il disguido e conferma che ha provveduto a verificare con il cliente stesso che
entrambi i titolari abbiano ricevuto l’accredito dei 50 euro previsti
dall’iniziativa 50+50.
DAL”PLUS24” DEL “IL SOLE 24 ORE” DEL 06
DICEMBRE 2014