domenica, Maggio 19, 2024
spot_img

LA POLITICA IN VETRINA: L’esercizio del mestiere più vecchio del mondo

Un gruppo bipartisan di 70 deputati e senatori, guidati da Pierpaolo Vargiu (Sc), medico e presidente della commissione Affari sociali alla Camera, e da Maria Spilabotte (Pd), vicepresidente della commissione Lavoro del Senato, è al lavoro per cambiare la legge Merlin del 1958, che aveva abolito le case chiuse e introdotto il reato di sfruttamento e favoreggiamento del meretricio. Ieri il primo incontro dell’intergruppo al quale hanno preso parte parlamentari di diversi schieramenti politici.

Il fallimento della “legge Merlin del 1958” è sotto gli occhi di tutti. Le nostre strade – di giorno e di notte – sono letteralmente invase da donne più o meno giovani che esercitano la prostituzione. Regolamentare il settore, in analogia a quello che da tempo succede nell\’intero mondo occidentale rappresenta il minimo per restituire dignità alla donna che volontariamente decide di vendere il proprio corpo.
Verrebbero salvaguardati i rischi di ordine sanitario, evitando uno sfruttamento indecoroso cui la criminalità non è immune, oltre che pagare le tasse al pari di qualunque altra attività ed assicurandosi anche una previdenza per gli anni a venire.

Naturalmente, come avviene spesso in questi casi, le tante associazioni cc.dd. cattoliche sono contrarie all\’iniziativa.
Auspico un intervento ufficiale della Chiesa, riconoscendo quella laicità dello Stato che almeno a parole viene professata da più parti.

In attesa di conoscere l\’esito di questa ennesima e coraggiosa iniziativa, viva la libertà, viva l\’Italia – quella che sa scegliere e decidere!!!

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Interrogatorio del Presidente Toti

Toti e l’interrogatorio che slitta perché “pm ha da fare”. Procura sugli scudi: “Decidiamo...

Toti e l’interrogatorio che slitta perché “pm ha da fare”. Procura sugli scudi: “Decidiamo noi sul se e sul quando” Redazione — 17 Maggio 2024 Fonte: ilriformista.it Giovanni Toti, governatore ligure agli arresti domiciliari da 10 giorni con...
Uif: Aggiornamento informazioni sulle "comunicazioni oggettive"

Uif: Aggiornamento informazioni sulle “comunicazioni oggettive”

Uif: Aggiornamento informazioni sulle "comunicazioni oggettive" 1 Nuovi controlli automatici sulle Comunicazioni Oggettive https://uif.bancaditalia.it/pubblicazioni/comunicati/documenti/Oggettive_nuovi_controlli_2024.pdf