domenica, Maggio 19, 2024
spot_img

LA POLITICA IN VETRINA: Caro amico ti parlo del nuovo PD di Mattinata


Concluso lo scrutinio, a chiusura del Congresso del PD di Mattinata, si apprende della vittoria di misura della nuova segreteria, dove il successo definitivo è andato alla candidata Libera SCIRPOLI .
Un mio caro amico, sostenitore del candidato Leonardo SANTAMARIA, alternativo alla lista vincente, ha postato un qualcosa su FB, molto simile ad un annuncio funebre, che testualmente recita:

“”Chi ha vinto?
E adesso che succederà alla segreteria del PD di Mattinata?
Problema risolto?
Io penso proprio di no anzi se avrei una sfera magica che mi farebbe vedere ciò che succederebbe nei vari incontri di direttivo…beh vedrei semplicemente delle lunghe discussioni (per non parlare delle prossime elezioni amministrative che si terranno fra tre anni)
5 voti in meno non mi sembra una sconfitta vera e propria se pensate alla grande macchina organizzatrice che si è messo in moto per sconfiggere la vecchia segreteria.
Ha vinto la ProLoco…hanno vinto i commercianti…ha vinto una lista civica…secondo me chi ne è uscito sconfitto è stato solo il PD.””.

Ora, fatte le dovute proporzioni, vorrei dire a questo caro amico che:
• Da circa due anni il PD di Mattinata era privo di un Segretario, di un reggente od anche di un azzeccagarbugli in grado di un minimo di coordinamento, tanto sui tempi, sulle proposte o sugli argomenti da discutere;
• Da circa due anni, qui parlo per esperienza vissuta in parte direttamente, non si parlava di politica, non esistevano ordini del giorno alle riunioni settimanali – sovente saltate per mancanza di umanoidi presenti;
• Da circa due anni per esperienza diretta, da circa una decina di anni per interposta persona, il direttivo serviva solo a fare numero: non era stato mai coinvolto in niente, nel senso di studiare e approfondire una problematica per elaborarne una proposta.

Ecco, caro amico, ti scrivo per dirti ufficialmente che quel PD che conoscevi tu è morto da tempo e tu ahimè, non ne eri informato.
associazioni, volontari e chiunque altro pensi di poter dare un contributo alla soluzione dei tanti problemi che la nostra comunità vive.
Mi riferisco alla Sicurezza della nostra comunità, all’arredo urbano, al turismo che deve diventare, come io spero, il baricentro dell’azione politica e amministrativa.

Insomma caro amico, ti aggiorno: questa squadra non ha mai fatto parte o pensato di organizzare onoranze funebri ma al contrario, è viva e vegeta e, spero con l’aiuto anche tuo e di tanti che la pensano come te, ha tutta l’intenzione di restituire alla comunità di Mattinata quella dignità che, se non persa, allo stato sembra almeno smarrita.

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

VI Direttiva antiriciclaggio: Novità

AML package: il Parlamento UE approva la riforma dell’antiriciclaggio

AML package: il Parlamento UE approva la riforma dell’antiriciclaggio 26 Aprile 2024 Fonte: Diritto bancario Il Parlamento europeo ha adottato in via definitiva il pacchetto di riforma della disciplina dell’antiriciclaggio e del contrasto al finanziamento del terrorismo (c.d....
Interrogatorio del Presidente Toti

Toti e l’interrogatorio che slitta perché “pm ha da fare”. Procura sugli scudi: “Decidiamo...

Toti e l’interrogatorio che slitta perché “pm ha da fare”. Procura sugli scudi: “Decidiamo noi sul se e sul quando” Redazione — 17 Maggio 2024 Fonte: ilriformista.it Giovanni Toti, governatore ligure agli arresti domiciliari da 10 giorni con...