giovedì, Maggio 9, 2024
spot_img

RESPONSABILITA’: Effetto di patronage e pubblicità del gruppo bancario

  Responsabilità della capogruppo, alcune riflessioni Avv. Giampaolo Morini – La dottrina, a più riprese, ha sostenuto che l’iscrizione nell’albo dei gruppi creditizi (art. 64 d. lgs. 1 settembre 1993, n. 385) nonchè le altre forme di pubblicità del gruppo bancario e appartenenza a esso comporterebbe, nei fatti, una « manifestazione esterna »[1] ovvero un «effetto » di patronage a...

Questo contenuto è solo per i membri di PREMIUM.
Accedi Unisciti ora

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Sole 24 Ore: Pensieri in libertà

Perché i giornalisti del Sole bacchettano i vertici del gruppo Sole 24 ore

Perché i giornalisti del Sole bacchettano i vertici del gruppo Sole 24 ore Puntuto documento del comitato di redazione del quotidiano Sole 24 ore sui conti della società e sugli stipendi dei vertici del gruppo...
Antiriciclaggio: Orientamenti EBA

Uif: Orientamento EBA in materia di antiriciclaggio

Uif: Orientamento EBA in materia di antiriciclaggio   1 Nota n. 37 del 03 maggio 2024 Elenco degli Orientamenti e delle Raccomandazioni delle Autorità europee di vigilanza (European Supervisory Authorities) Attuazione degli Orientamenti dell'ESMA sugli scenari delle prove...