Responsabilità della capogruppo, alcune riflessioni Avv. Giampaolo Morini – La dottrina, a più riprese, ha sostenuto che l’iscrizione nell’albo dei gruppi creditizi (art. 64 d. lgs. 1 settembre 1993, n. 385) nonchè le altre forme di pubblicità del gruppo bancario e appartenenza a esso comporterebbe, nei fatti, una « manifestazione esterna »[1] ovvero un «effetto » di patronage a...
Crea un account
Benvenuto! registrati per un account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
RESPONSABILITA’: Effetto di patronage e pubblicità del gruppo bancario
ULTIMI ARTICOLI
ATTUALITA'
Perché i giornalisti del Sole bacchettano i vertici del gruppo Sole 24 ore
Perché i giornalisti del Sole bacchettano i vertici del gruppo Sole 24 ore
Puntuto documento del comitato di redazione del quotidiano Sole 24 ore sui conti della società e sugli stipendi dei vertici del gruppo...
Uif: Orientamento EBA in materia di antiriciclaggio
Uif: Orientamento EBA in materia di antiriciclaggio
1 Nota n. 37 del 03 maggio 2024
Elenco degli Orientamenti e delle Raccomandazioni delle Autorità europee di vigilanza (European Supervisory Authorities)
Attuazione degli Orientamenti dell'ESMA sugli scenari delle prove...