mercoledì, Maggio 15, 2024
spot_img

LA GESTIONE DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI: Una esperienza positiva da imitare

Seguendo una puntata di Report del giorno 15 maggio 2011, ho avuto modo di apprezzare, quasi con invidia, il grado di efficienza e di capacità organizzativa raggiunta da un Comune del nord Italia nella gestione dei rifiuti, trasformando quello che comunemente sembra essere un problema, in una grande opportunità di sviluppo e crescita sociale ed occupazionale sul territorio.

Per questa ragione, ho pensato di contribuire nella diffusione di questa esperienza, con l\’auspicio che altre Amministrazioni locali possano seguire l\’esempio.

La necessità aguzza l\’ingegno, si era soliti ripetere in tempo di guerra. Se è vero che non siamo in guerra, certamente la gestione dei rifiuti può rappresentare una emergenza tanto di ordine pubblico che di carattere socio economico.

Per gli approfondimenti, rinvio alla visione ed ascolto del filmato che segue.

http://www.youtube.com/watch?v=DxtqpTL-KQo

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Unione Europea, il cambio di passo per sopravvivere!

Unione Europea, il cambio di passo per sopravvivere! (Video)

Unione Europea, il cambio di passo per sopravvivere! (Video) Dopo la pandemia, con una guerra sanguinosa in atto, serve cambiare passo, serve decidere, serve assumersi delle responsabilità.   https://youtu.be/Wp9FR9b7Jj8
Riforma della magistratura

L’allarme dell’Anm: “Vogliono indebolirci”. Ovazione per Mattarella

L'allarme dell'Anm: "Vogliono indebolirci". Ovazione per Mattarella Il Presidente della Repubblica è intervenuto al 36° Congresso dell'associazione dei magistrati che lanciano l'allarme sui cambiamenti già annunciati nel mondo della giustizia 10 maggio 2024 Fonte: Agi.it AGI - Una...