sabato, Maggio 18, 2024
spot_img

LA POLITICA IN VETRINA: Tutti in fila, si paga!

 

Le agevolazioni previste per la TASI 2014, in molti casi già introdotte, variano da comune a comune e non è detto che tutti i comuni le prevedano.

Il Comune di Positano, per esempio, prevede di adottare soltanto l\’aliquota IMU e una TASI pari a zero sia sulle prime sia sulle seconde case.

Sul sito del MEF si possono trovare tutte le novità che, in qualche modo, misurano la “generosità” e, direi, il buon senso dei nostri amministratori.
Noi a Mattinata, per non sbagliare, siccome non siamo a Positano, non ci facciamo mancare niente, stiamo fermi, non prendiamo iniziative – anche considerata l\’attenta vigilanza della Corte dei Conti che, pare, impedirebbe qualunque iniziativa al ribasso – non ci siamo mossi: zero esenzioni e zero agevolazioni anche per le categorie più disagiate quali:

• famiglie con disabili anche gravi;
• detrazione sull’abitazione principale in misura fissa;
• detrazione per figli a carico;
• una riduzione sull’abitazione principale per la quale è stata stabilita una percentuale del 2‰.

Niente, meglio non correre rischi! La Corte indaga e non fa sconti.

Per essere tutti tranquilli, paghiamo, soffriamo in silenzio!

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Riforma della magistratura

L’allarme dell’Anm: “Vogliono indebolirci”. Ovazione per Mattarella

L'allarme dell'Anm: "Vogliono indebolirci". Ovazione per Mattarella Il Presidente della Repubblica è intervenuto al 36° Congresso dell'associazione dei magistrati che lanciano l'allarme sui cambiamenti già annunciati nel mondo della giustizia 10 maggio 2024 Fonte: Agi.it AGI - Una...
Uif: Aggiornamento informazioni sulle "comunicazioni oggettive"

Uif: Aggiornamento informazioni sulle “comunicazioni oggettive”

Uif: Aggiornamento informazioni sulle "comunicazioni oggettive" 1 Nuovi controlli automatici sulle Comunicazioni Oggettive https://uif.bancaditalia.it/pubblicazioni/comunicati/documenti/Oggettive_nuovi_controlli_2024.pdf