domenica, Maggio 5, 2024
spot_img

LA POLITICA IN VETRINA: Le domande di un cittadino (buon senso applicato!)

Sul quotidiano di oggi del Sole 24 ore ho avuto modo di leggere una lettera scritta da un lettore che, a mio avviso, merita qualche comune riflessione.
La missiva contiene tre domande rivolte all’On.le Bersani che ben potrebbero valere per qualunque altro politico di lungo corso in servizio permanente effettivo all’interno del nostro Parlamento.

Ecco la lettera testuale:

“”Tre domande a Bersani

Pur con tutto il rispetto per la lunga e rispettabile carriera politica – prima amministratore regionale, poi ministro e infine prsidente del Consiglio incaricato – da semplice iscritto al PD ed ex iscritto per tredici anni al Pci, avrei voglia di fare tre domande a Bersani.

Perché, ora che è soltanto un parlamentare democratico, seppur autorevole, si ostina a voler continuare a “dirigere il traffico” nel partito?

Perché non fa, come ha fatto Romano Prodi, il dovuto passo indietro dalla politica attiva, dato che ha già avuto e sprecato la sua grande occasione, e non si accontenta dell’unico ruolo che ormai gli si addice di padre nobile del PD?

Perché Bersani non asseconda, invece di ostacolarlo con il peso della sua riconosciuta autorevolezza, il governo dell’attuale presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che ha il sostegno della maggior parte del PD e che gli italiani hanno premiato alle recenti elezioni europee con un risultato storico, che ha superato ogni più rosea aspettativa?
F/to Roberto Cesari”””

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Corruzione: Arresti a Monza

Tangenti su una variante urbanistica a Monza: 9 arresti per corruzione in Brianza, sequestrato...

Tangenti su una variante urbanistica a Monza: 9 arresti per corruzione in Brianza, sequestrato un milione di euro Otto imprenditori e un funzionario comunale sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di...
Russia: Dominare il mondo

Non solo Ucraina, ecco come la Russia trama per sovvertire l’ordine globale

Non solo Ucraina, ecco come la Russia trama per sovvertire l’ordine globale Secondo un documento riservato, la Russia sta elaborando piani per sfruttare la guerra in Ucraina così da creare un ordine globale libero da...