lunedì, Maggio 20, 2024
spot_img

Carlo Bertini: Una favola dei nostri tempi!


Accolgo con estremo favore la notizia secondo la quale il Tar Lazio, ha accolto il ricorso di Carlo Bertini, riguardante l’ingiustificato licenziamento dalla Banca d’Italia.
Ben vengano le pronunce giurisprudenziali, se queste possono servire a restituire una dignità ai fatti di causa, alle persone ed al senso di legalità e giustizia di cui ogni comunità ha bisogno per sopravvivere.
Carlo Bertini, la sua storia, diventerà un esempio positivo della nostra società che servirà a rafforzare il funzionamento delle nostre Istituzioni, quale effetto di cui l’intero Paese ha bisogno in tempo di guerra, pandemia, inflazione e siccità.
Non ho ancora letto la sentenza di cui parlo, ma in questo risultato ho sempre creduto e per questo dico grazie a Carlo Bertini e al nostro sistema Giustizia.
Adesso, oltre a rileggere almeno una volta al giorno l’articolo 47 della Costituzione, a proposito della “Tutela del risparmio”, vorrei anche consigliare agli addetti ai lavori (in primis Organi di vigilanza) di leggersi la recente pronuncia del Tribunale Ordinario di Monza che, nel condannare una banca al risarcimento di un cliente retail, ha stabilito che l’acquisto di diamanti è un “Investimento finanziario”.
Per oggi può bastare, torneremo sull’argomento!

Ti potrebbero interessare anche

  1. Ripropongo il tema in quanto il dr. Carlo Bertini, è stato licenziato dalla Banca d’Italia per la seconda volta.
    Ho deciso di riparlarne perchè l’annosa vicenda, scandalosa, non ha visto ancora una soluzione che tutti ci aspettiamo.
    Questa vicenda l’ho apostrofata con la parola “favola” perchè descrive il comportamento positivo di una persona che, con il suo comportamento, ha inteso consacrare un modus operandi che tutti dobbiamo imitare nella nostra quotidianità.
    Il senso di legalità e la sete di giustizia, rappresenta il cuore di questa vicenda a cui tutti dobbiamo tenere, compresa la stessa Banca d’Italia
    Grazie!

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Bce: Banche UE lascino la Russia

Bce vuole le banche Ue fuori dalla Russia

Bce vuole le banche Ue fuori dalla Russia Fonte: Il Giornale Bce vuole le banche Ue fuori dalla Russia© Fornito da Il Giornale Il sequestro cautelativo di 463 milioni di euro in conti, titoli e quote societarie da...
Banche occidentali in Russia: Il tempo stringe

Russia, banche europee nel mirino: chiesti sequestri per oltre 700 milioni

Russia, banche europee nel mirino: chiesti sequestri per oltre 700 milioni Fonte: Adnkronos (Adnkronos) - Un tribunale di San Pietroburgo ha ordinato il sequestro di beni in Russia per un valore di oltre 700 milioni di...