domenica, Maggio 5, 2024
spot_img

LA POLITICA IN VETRINA: Il Corso dipinto di blu



“”…. Iniziando magari con la introduzione delle soste a pagamento (parcheggi con le strisce blu) potrebbe essere un buon inizio per abituare la mentalità dei mattinatesi e non solo;””


Questo è stato uno dei passaggi più importanti della mia recente iniziativa per tentare di dare un volto di paese civile alla nostra piccola comunità, avente ad oggetto la “pedonalità di Corso Matino” e contenuto nel documento all’epoca pubblicato e fotografato (foto allegata).


Oggi, grazie al coraggio e lungimiranza degli attuali amministratori, questo percorso è stato avviato.


Dico avviato, peraltro in termini sperimentali, posto che la strada per un reale cambiamento di mentalità sarà certamente lungo.


Nel mentre qualcuno lamenta la presenza delle strisce blu anche nella piazza principale, dove si sarebbe voluto zero presenza di autovetture, io personalmente ho avuto modo di lamentare la presenza della sosta a pagamento anche nelle aree periferiche del Palazzetto dello sport e via Incoronata da una parte e presso la fermata dei Bus dalla parte opposta.


Come sempre, tutto è perfettibile, ma è innegabile che la nuova scelta urbanistica della sosta urbana delle autovetture su Corso Matino, registra una grande novità che andrà a totale beneficio delle persone anziane, dei diversamente abili e delle mamme con carrozzine.
Nella fiduciosa attesa di verificare l’esito del proposto esperimento, rinnovo il mio vivo compiacimento per la intrapresa iniziativa.
Viva la buona amministrazione, viva la libertà, viva la Repubblica Italiana!

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Una "l'aurea c'è l'ho"

“Una l’aurea c’è l’ho”, “Ma non sai scrivere”. Duello Cottarelli-Crosetto sull’ortografia

"Una l'aurea c'è l'ho", "Ma non sai scrivere". Duello Cottarelli-Crosetto sull'ortografia Fonte: il Giornale "Una l'aurea c'è l'ho", "Ma non sai scrivere". Duello Cottarelli-Crosetto sull'ortografia© Fornito da Il Giornale La candidatura alle elezioni europee annunciata domenica da Giorgia Meloni come capolista di...
La corruzione: Una nuova stagione della politica

Tangentopoli forever? Quando si processa anche l’establishment intellettual-giornalistico?

Tangentopoli forever? Quando si processa anche l’establishment intellettual-giornalistico? Se dopo 30 anni spunta una Tangentopoli al giorno, bisogna farsi delle domande. Il corsivo di Francesco Cundari 20 Aprile 2024 07:38 Fonte: Startmag.it   I giornali offrono anche oggi un’ampia...