martedì, Maggio 7, 2024
spot_img

Con la macchina in leasing patenti al sicuro

Patenti più al sicuro con la macchina in leasing. È infatti illegittima la  decurtazione dei punti a chi ha preso l\’auto in concessione finanziaria se l\’agente non lo ha fermato accertandosi che fosse lui al volante.

Con la sentenza n. 20611 del 24 settembre 2009 la Cassazione dà ragione a un automobilista, rovesciando la decisione di merito, ed equiparando chi prende la macchina in leasing a chi, invece, ne è proprietario.

Insomma la Suprema corte fissa regole ancora più rigide sulla possibilità di decurtare i punti della patente quando non c\’è stata, da parte dell\’accertatore, la contestazione immediata dell\’infrazione.

https://www.giovannifalcone.it/upload/uno.pdf

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Sequestro beni oligarca russo

Beni russi, sequestri a 2 mld

Beni russi, sequestri a 2 mld Sequestrati agli oligarchi russi beni per 2 miliardi di euro. A tanto ammonta il valore dei beni congelati finora dalla Guardia di finanza a soggetti inseriti nelle liste Ue,...
Le Europee di Sgarbi

SE LA MELONI CANDIDA SGARBI, NONOSTANTE “IL FATTO QUOTIDIANO” E “REPORT”

SE LA MELONI CANDIDA SGARBI, NONOSTANTE “IL FATTO QUOTIDIANO” E “REPORT” BIAGIO RICCIO: 5 Maggio 2024 Fonte: glistatigenerali.it Se fossero stati vivi Berlusconi o Cossiga, Vittorio Sgarbi avrebbe avuto più protezione. E’ un senza partito, un alieno nel panorama politico e non...