Nonostante abbia scritto diverse
volte a Cardif, l’ultima ad aprile scorso, devo lamentare ancora una volta nei
confronti della compagnia di assicurazione la mancata produzione delle
certificazioni fiscali necessarie per la compilazione del Modulo 730 per la
dichiarazione dei redditi.
Raffaele De Matteo (Via e-mail)
RISPONDE
CARDIF
In merito
all’inoltro delle certificazioni fiscali richieste dal signor Raffaele De
Matteo, le nostre consuete tempistiche di gestione non sono state rispettate a
causa di un’errata trascrizione del numero di contratto. Il mancato
riconoscimento del codice contrattuale da parte dei nostri sistemi di invio
automatico delle certificazioni ha infatti impedito la trasmissione della
documentazione richiesta.
In seguito a
questo accertamento, abbiamo innanzitutto provveduto a inviare il 9 maggio 2013
via e-mail al cliente le certificazioni fiscali nonché a porgergli le nostre
scuse per il ritardo, comunicando allo stesso tempo che a partire dal prossimo
anno le certificazioni fiscali relative ai versamenti effettuati nel 2013 gli
verranno inoltrate senza che lui debba richiederlo.
Cogliamo l’occasione
per informare che, anche grazie alla segnalazione del signor Raffaele De Matteo
dello scorso anno, abbiamo implementato a marzo, sul sito www.cardif.it, un portale dedicato ai clienti
per ottenere autonomamente le certificazioni fiscali emesse dalle società del
nostro gruppo assicurativo. In quest’ottica di miglioramento continuo del
servizio offerto ai nostri clienti, quest’anno Cardif ha gestito l’invio di
oltre 20mila certificazioni fiscali attraverso un sistema automatico e 7.200
richieste pervenute tramite e-mail, telefono, fax, posta e via web.
DAL SOLE 24 ORE DEL 13 LUGLIO 2013