Avendo deciso di
cambiare banca, ho chiuso il conto corrente che avevo presso la Bnl di Bologna.
Ho definito la cosa firmando la modulistica prevista, consegnando il libretto
assegni, la carta di credito e il Bancomat. Correttamente ho lasciato una somma
residua per eventuali spese di chiusura.
Tutto questo in
data 3 dicembre 2014.
Sono passati
oltre tre mesi e non mi è stata ancora restituita la somma residua. Ho inviato
mail, ho telefonato alla funzionaria con cui avevo contatti in precedenza ma è
ancora tutto fermo. Ogni altro commento mi sembra superfluo.
Dante
Dalessandro (via e-mail)
RISPONDE BNL
Confermiamo che
– come già comunicato al cliente – il conto corrente è stato estinto e le somme
residue accreditate sulle coordinate bancarie fornite.
Ci scusiamo con
il signor Dalessandro per l’attesa e precisiamo che la procedura di chiusura è
stata avviata, avvisando il cliente, dopo la contabilizzazione di alcuni
pagamenti in corso e degli addebiti della carta di credito, che possono
avvenire entro 45 giorni.
DAL”PLUS24” DEL “IL SOLE 24 ORE” DELL’11 APRILE 2015