giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img

LA POLITICA IN VETRINA: Populismo stellato, a prescindere!

 LA POLITICA IN VETRINA: Populismo stellato, a prescindere!

Ormai potrei tranquillamente sostenere una intervista e ripetere esattamente le frasi e gestualità di Giggino & C..
Ormai sono uno standard e per quanto ripetitivi, riescono a raccogliere consensi soltanto demolendo il lavoro degli altri, senza mai offrire soluzioni di buon senso che abbiano una base di studio o di ragionevolezza.
Questi signori, al contrario di qualche anno addietro dove erano particolarmente avulsi anche dal semplice contatto con i media, adesso sembra che il tubo catodico sia diventato il loro habitat naturale, ovviamente senza dire nulla di un qualche interesse ma solo per:
• parlare male dell’ex Premier Matteo RENZI;
• demolire con ogni mezzo le tante riforme realizzate (1 – 2);
• spegnere i sogni degli italiani.
Loro, non parlano di come stanno affrontando i problemi a Roma, dove governano da un anno, distinguono in modo scientifico la diversa importanza e pericolosità degli Avvisi di garanzia, a seconda dei destinatari.
Si presentano bene, ben vestiti e con identico copione.
Personalmente penso che, al contrario, è iniziata la loro fase discendente per delle semplici ragioni che vado ad elencare:
1. in politica, parlare male degli avversari, contrariamente alle apparenze, è controproducente;
2. in politica, soprattutto oggi con questa lunga crisi che abbiamo vissuto, bisogna parlare di soluzioni possibili per risolvere i problemi. Disegnare il futuro significa questo;
3. Personalmente, sono molto fiducioso del grande lavoro che è stato fatto in questa legislatura che ormai volge al termine da ricordarsi, negli annali della politica nostrana, come la stagione dei Diritti.
Ciò detto, Giggino & C, lasciamoli stare, occupiamoci di cose serie.
Il Popolo del SI, quello del 41%, osserva e aspetta in Stand by!
=====================


(1) Una per tutte la Riforma della Pubblica amministrazione che vede la possibilità di licenziare entro 30 gg i Furbetti del cartellino e la soppressione del 90% della Partecipate pubbliche
(2) 24 progetti esecutivi per un primo investimento di 500 milioni di euro per il recupero delle periferie – http://www.ilsole24ore.com/…/periferie-ecco-24-accordi-riqu…

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Banca d'Italia: Centrale Rischi

Banca d’Italia: Raccolta dati Centrale Rischi

Banca d'Italia: Raccolta dati Centrale Rischi 1 Nuova Centrale dei rischi, workshop 22 aprile 2024 https://www.bancaditalia.it/statistiche/raccolta-dati/centrale-rischi/doc-tecnica-cr/Novita_Centrale_dei_rischi_22_aprile_2024.pdf
Una "l'aurea c'è l'ho"

“Una l’aurea c’è l’ho”, “Ma non sai scrivere”. Duello Cottarelli-Crosetto sull’ortografia

"Una l'aurea c'è l'ho", "Ma non sai scrivere". Duello Cottarelli-Crosetto sull'ortografia Fonte: il Giornale "Una l'aurea c'è l'ho", "Ma non sai scrivere". Duello Cottarelli-Crosetto sull'ortografia© Fornito da Il Giornale La candidatura alle elezioni europee annunciata domenica da Giorgia Meloni come capolista di...