Sospensione versamento
contributi zone terremotate
L’Inps
ricorda che è stata disposta la sospensione del pagamento dei contributi con
scadenza nell’arco temporale 26 ottobre 2016 – 30 settembre 2017. per fruire
della sospensione degli adempimenti e dei versamenti contributivi, i nuovi
soggetti interessati dovranno produrre domanda alla sede Inps competente
utilizzando il modello “SC90-B” reperibile nella sezione “modulistica” del sitowww.inps.it.
Potrà
essere presentata un’unica domanda anche qualora la stessa, in presenza dei
rispettivi requisiti, vada a interessare diverse gestioni, a eccezione delle
gestioni agricole. Per le aziende agricole assuntrici di manodopera e per i
lavoratori autonomi agricoli dovrà essere trasmessa l’apposita istanza
telematica, presente nei servizi telematici per l’agricoltura del sito internet
dell’istituto e nei cassetti previdenziali. Per i Comuni di Teramo, Rieti,
Ascoli Piceno, Macerata, Fabriano e Spoleto, occorre allegare alla domanda
telematica di sospensione una dichiarazione di responsabilità, in formato Pdf,
in merito ai danni effettivamente subiti e la documentazione a supporto.
DAL “IL SOLE 24 ORE” DEL
23 GENNAIO 2017