venerdì, Aprile 26, 2024
spot_img

SESSO SPENTO: Quando le disgrazie non venogono mai da sole

 
Se nel rapporto di coppia il sesso non è “appagante”, il coniuge può anche abbandonare il tetto coniugale e, in caso di separazione, non gli potrà essere data alcuna colpa. È quanto afferma la Corte di Cassazione specificando che in casi del genere l\’abbandono va Considerato come avvenuto per “giusta causa”. La suprema corte (sentenza n. 8773/2012) ha così confermato una separazione giudiziale senza l\’addebito di colpe specifiche nei confronti di una coppia che era entrata in crisi perché mancava un\’adeguata intesa sessuale. Nel caso di specie l\’ex moglie se ne era andata di casa perché con il suo ex marito non c\’era un\’intesa sessuale serena ed appagante. L\’uomo aveva tentato di addebitare alla consorte la colpa della fine del matrimonio sostenendo peraltro che lei risultava un pò fredda e “non ricettiva” nel rapporto di coppia. Respingendo il ricorso la Cassazione ha convalidato le motivazioni della corte di appello facendo notare come la sentenza impugnata ha correttamente dichiarato “insussistente la violazione di obbligo matrimoniale da parte della moglie in quanto l\’abbandono della casa famigliare appariva determinato da giusta causa, debitamente comprovata e consistente nella mancata realizzazione tra le parti di una intesa sessuale”. Ora l\’ex marito dovrà anche pagare un mantenimento di Euro 2500 mensili.
 
OSSERVAZIONI A TITOLO PERSONALE
CORNUTO & MAZZIATO, mi verrebbe da dire!
Quando ci si sposa senza una frequentazione preliminare duratura, o comunque sufficiente a comprendere – per ambedue i futuri piccioncini –  si può scoprire ex post, cioè quando la frittata è fatta, che manca quella necessaria ed indispensabile intesa o armonia sessuale.
Con questa sentenza, la Suprema corte di Cassazione, ha dato completamente ragione alla moglie che, sentendosi non sessualmente appagata, decide di abbandonare quel poveraccio che incautamente, decise di sposarla.
Ora, vorrei dire a questi Emeriti Ermellini che, sovente, ci sono donne che si sposano solo per levarsi una curiosità (https://www.giovannifalcone.it/96/le_ultime_volonta_di_uno_sconosciuto_da_un_testamento_autentico.html e  che considerano il rapporto sessuale, un optional.
Sono molto addolorato per l\’esito della sentenza sofferta da quello stesso poveraccio citato dianzi che, tra l\’alto, è stato anche condannato a pagare il mantenimento.
Quando si dice che le disgrazie non vengono mai da sole, è proprio vero!.

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Antiriciclaggio: 6° Direttiva europea

Adottate le nuove regole dell’UE per combattere il riciclaggio di denaro

Adottate le nuove regole dell'UE per combattere il riciclaggio di denaro Fonte: Parlamento Europeo Autorità, giornalisti e società civile potranno accedere a nuovi registri e fonti di informazione Limite UE per i pagamenti in contanti...
Economia russa

L’economia russa non è quello che sembra. Lo spiega il Wilson Center

L’economia russa non è quello che sembra. Lo spiega il Wilson Center Di Gianluca Zapponini Fonte: Formiche.net Mosca continua a raccontare una verità che non esiste. Gli incassi da idrocarburi sono diminuiti del 40% e senza fare nuovo...