Voglio segnalare che ho
con Genertellife che non mi ha inviato l’estratto conto della mia posizione.
Tale situazione si è già verificata l’anno scorso e malgrado le mie lamentele
(mia richiesta del 24 maggio 2015) Genertellife non ha mai provveduto all’invio
di quanto richiesto.
Inoltre, a quanto
risulta dalla raccomandata che mi ha spedito il 2 luglio 2015 la
compagnia diretta del
gruppo Generali, sono sempre in attesa del riconoscimento degli interessi
maturati dalla effettiva data di versamento per gli anni 2014 e 2015, oltre ai
due mesi di novembre e dicembre del 2013. infine, visualizzando il mio estratto
voglio segnalare che l’ultimo movimento d’accredito del mio Tfr è datato 9
marzo 2016 riferito al mese di novembre 2015; ritengo inaccettabile la
tempistica con la quale vengono gestiti e riconciliati i versamenti del Tfr. E
ritengo inadeguate anche le giustificazioni addotte dalla compagnia.
Stefania Galli (via e-mail)
RISPONDE GENERTELLIFE
Siamo
spiacenti dei disagi da lei lamentati, originati purtroppo dall’indisponibilità
del suo datore di lavoro a compilare la distinta telematica relativa al
versamento della quota mensile di Tfr.
I
dati contenuti all’interno di tale distinta sono necessari ai fini della
registrazione della provenienza dei fondi nonché del periodo di riferimento di
ciascun versamento, e corrispondono ad un obbligo normativo.
Tale
procedura è eseguita normalmente dai nostri assicurati attraverso i loro datori
di lavoro. La conseguenza della mancata compilazione della distinta telematica
o dei dati in essa contenuti comporta ritardi nella gestione dei versamenti e
nel normale flusso di comunicazioni.
Altri
dipendenti del suo stesso datore di lavoro, nonché nostri assicurati, per
ovviare al medesimo problema ci trasmettono personalmente le informazioni
necessarie via e-mail, così da permettere una più rapida e corretta imputazioni
delle causali, il tempestivo investimento dei premi versati e una puntuale
gestione delle comunicazioni. Il nostro servizio assistenza clienti rimane a
disposizione per offrirle assistenza e chiarire tutti i suoi dubbi.
DAL “PLUS24”DEL “IL SOLE 24 ORE” DEL 28 MAGGIO2016