spot_img

DALL’APPROPRIAZIONE INDEBITA ALLA BANCAROTTA FRAUDOLENTA IL PASSO E’ BREVE Giro di vite per l’imprenditore che utilizza la cassa aziendale per finalità personali

============Maglie più strette al management d\’impresa che distrae risorse economiche dalle casse aziendali, attraverso prelievi o acquisti aventi un carattere personale o familiare.  Si comincia con una prima imputazione dell\’appropriazione indebita e, se l\’impresa fallisce, si viene processati per bancarotta fraudolenta. Il giudicato sul primo infatti, non preclude in alcun modo il successivo giudizio sul reato fallimentare.
Lo ha stabilito la Cassazione che, con la sentenza 4404 del 2 febbraio (destinata al servizio novità della Suprema corte), ha accolto il ricorso della Procura e delle parti civili, riaprendo il caso di un imprenditore che sottraeva dai conti della società dei soldi per scopi personali. Questo imprenditore, nella prima fase, era finito sotto processo solo per  appropriazione indebita. Decisamente poco!!!

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI

Ti potrebbero interessare anche: