lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img

SICUREZZA SUL LAVORO: sconti di pena all’imprenditore che rimuove le irregolarità, anche per reati pregressi

Buone notizie per le aziende che non sono in regola con le norme sulla sicurezza. Potranno usufruire di forti sconti di pena i vertici dell\’impresa che rimuovono tempestivamente le irregolarità, anche quelle riscontrate prima dell\’entrata in vigore del nuovo testo unico .

Lo ha sancito la Corte di cassazione (sentenza n. 29545 del 17 luglio 2009) interpretando, per la prima volta, le norme sulla sicurezza del lavoro classe 2008.

Dunque, l\’importanza della decisione depositata dalla terza sezione penale del Palazzaccio sta anche nel fatto che l\’attenuante, riduzione di un terzo della pena, “è applicabile anche per fatti pregressi”.

https://www.giovannifalcone.it/upload/uno.pdf

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Antifascisti in occulto

Italo Bocchino, Secolo d’Italia: “Non mi piego alla logica dei gruppettari”

Italo Bocchino, Secolo d’Italia: “Non mi piego alla logica dei gruppettari” Fonte: ripartelitalia.it “Sì, certo”, è antifascista, “ma non ho bisogno di dichiararlo. Perché non voglio farmi piegare alla logica gruppettara imposta dalla sinistra che decide...
Frode fiscale: Arrestato

Gira con una Lamborghini e froda il fisco, arrestato

Gira con una Lamborghini e froda il fisco, arrestato Fonte: Ansa.it (ANSA) - MILANO, 26 APR - C'è anche una Lamborghini Aventador - che nuova costa più di 300mila euro - tra i beni sequestrati dalla...