domenica, Aprile 28, 2024
spot_img

AUTONOMIA PATRIMONIALE PERFETTA: Esclusi dal fallimento i beni del fondo patrimoniale dell’imprenditore

FONTE: www.cassazione.net————–Maggiore tutela dei beni della famiglia dell’imprenditore. Quelli appartenenti al fondo patrimoniale dei coniugi non possono infatti essere compresi nel fallimento, neppure dopo la riforma del 2006.
Lo ha stabilito la Corte di cassazione che, con una recente sentenza (si veda link sotto), ha accolto il ricorso di un imprenditore che chiedeva la revoca di un decreto con il quale erano stati acquisiti al fallimento i beni compresi nel fondo patrimoniale.
Insomma, anche dopo la riforma, ha precisato la prima sezione civile, è valido il principio secondo cui “i beni facenti parte del fondo patrimoniale, in quanto costituenti un separato patrimonio, non sono compresi nel fallimento”.

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

UE: Si cambia!

Ecco la sfida della capacità fiscale europea | L’analisi di Marcello Messori

Ecco la sfida della capacità fiscale europea | L’analisi di Marcello Messori Fonte: ripartelitalia.it   Il Rapporto di Enrico Letta e le anticipazioni relative a quello di Mario Draghi sottolineano che, nei prossimi anni, l’Unione europea (Ue)...
Antifascisti in occulto

Italo Bocchino, Secolo d’Italia: “Non mi piego alla logica dei gruppettari”

Italo Bocchino, Secolo d’Italia: “Non mi piego alla logica dei gruppettari” Fonte: ripartelitalia.it “Sì, certo”, è antifascista, “ma non ho bisogno di dichiararlo. Perché non voglio farmi piegare alla logica gruppettara imposta dalla sinistra che decide...